Io la sto monitorando da un po' di tempo con il dispositivo di
@neviojay ed i risultati sono piuttosto "strani", ci sono delle oscillazioni di % di carica improvvise ed inspiegabili, sia verso l'alto che verso il basso. La mia batteria ha quasi 6 anni ed ancora funziona bene, la percentuale di carica si attesta mediamente sull'80%, non è mai scesa sotto al 70% ma ha raggiunto picchi del 90%. La cosa inspiegabile è che ogni mattina quando avvio l'auto non so mai che percentuale mi esce fuori sul display. Mediamente si attesta tra il 75 e l'80%, a volte spengo l'auto la sera all'85 e la mattina dopo la trovo al 75. Questo ci potrebbe stare per qualche assorbimento fantasma durante la notte, ma la cosa strana è che succede anche il contrario: spegni l'auto al 75% e la mattina seguente la trovi al 90%
. Non più tardi della settimana scorsa mi è successo questo: all'inizio della settimana non ho usato l'auto per 3 giorni e l'ho lasciata con il mantenitore attaccato. Venerdì mattina riprendo l'auto e mi aspettavo di vedere la carica sopra all80%....niente.....sempre 77/78. Vabbe'....sti cazzi...alla fine è comunque un valore nella norma. Uso l'auto tutto il giorno, un'ottantina di Km in totale, e la rimetto in garage. La mattina seguente parto, avvio il dispositivo e......me la ritrovo al 90%.