Sostituzione batteria

guardate questo video: non c'entra nulla con la sostituzione della batteria, ma per un attimo nell'inquadratura si vede la parte posteriore della batteria con la staffa "lunga"....se la vostra non è come questa, e non vedete la testa della vite così in alto, dovete procurarvela per riuscire a montare la batteria da 95 senza impazzire.....

Una curiosità. La 95 Ah non ha lo stessa profondità della 85H? Io pensavo fosse solo più lunga
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
sono proprio formati standard che si identificano, se non erro, come L4 ed L5. per sostituire una batteria, dal punto di vista della forma si può identificare come L4 destra (polo positivo a destra).
E quindi come mai con la 95 Ah la mano dietro alla batteria non passa?
non lo so ma altezza e larghezza sono uguali. varia la lunghezza. per "dietro" intendi lato fiancata destra o lato posteriore dell'auto?
 
E quindi come mai con la 95 Ah la mano dietro alla batteria non passa?
Cosa intendi per "dietro"? la batteria è più lunga, quindi è normale che dal lato posteriore (zona del faro) arrivi più vicina alla carrozzeria dato che l'appoggio fisso è sul davanti.
Nell'altra direzione, quella trasversale, la 80 e la 95 sono identiche...
 
  • Like
Reactions: andreanero
Secondo me avete la staffa non corretta per montare la batteria da 95, e questo genera un discreto problema.
Nella mia che monta la staffa "lunga" non devi infilare la mano dietro, dato che la testa della vite rimane praticamente allo stesso livello della parte superiore della batteria.....se hai le mani piccole o grosse non cambia nulla.

This.

Ho seguito il secondo tutorial, e si vede che la testa del bullone é a livello superiore della batteria. Praticamente ha una prolunga di fabbrica.
Invece la mia é sul fondo.

Eppure é uscita cosi' di fabbrica, perché sul fondo, la pezza adesiva é sul buco usato dalla 85Ah. Quindi é uscita di fabbrica con la 95Ah ma con la staffa con la vite bassa.

Che bestemmie
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Cosa intendi per "dietro"? la batteria è più lunga, quindi è normale che dal lato posteriore (zona del faro) arrivi più vicina alla carrozzeria dato che l'appoggio fisso è sul davanti.
Nell'altra direzione, quella trasversale, la 80 e la 95 sono identiche...
Pensavo che il bullone fosse dietro la batteria sul lato lungo (in tal caso per il montaggio di batteria 80 o 95Ah sarebbe cambiato poco) , invece vedo che è in corrispondenza del fanale lato corto della batteria. Ora capisco la difficoltà di montare la 95Ah
 
This.

Ho seguito il secondo tutorial, e si vede che la testa del bullone é a livello superiore della batteria. Praticamente ha una prolunga di fabbrica.
Invece la mia é sul fondo.

Eppure é uscita cosi' di fabbrica, perché sul fondo, la pezza adesiva é sul buco usato dalla 85Ah. Quindi é uscita di fabbrica con la 95Ah ma con la staffa con la vite bassa.

Che bestemmie
molto strano...la mia è una delle primissime MY2016, montava di serie la 80Ah, e la staffa lunga.....per questo il montaggio della 95 è stato banale.
Che senso abbia aver fatto due tipi diversi di staffa non so.....
 
Magari si sono resi conto del problema e anno allungato la vite..

Anche io mi ricordavo che era in fondo e con le mie mani tozze non riuscivo a centrare il dato e la staffa, ho dovuto utilizzare una prolunga e un magnete.
macchina di un amico..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la mia é una My20, quindi piu recente.

Sai, il risparmio di euro di quei 15 cm di prolunga di acciaio... :trollface: