Sostituzione batteria

se un meccanico dovesse vedere tutti i buchi dove deve imboccare, ne rimonterebbe pochi di motori! :D
Mi hai ricordato un amico che aveva l'officina in zona Buenos Aires (MI), e ogni qualvolta passava qualche donzella mezza svestita andava di matto..

Ma come fate a vedere il buco nella lamiera?
Non tutti i buchi vanno per forza visti ed illuminati per poter essere centrati.
Ed anche questo non serve vederlo: sai che c'è, è posizionato esattamente dove deve essere e questo basta per poter montare la staffa.
Posizioni la batteria in maniera corretta, appoggiandola a battuta sulla parte anteriore, a quel punto prendi la staffa tenendola per la testa della vite, la appoggi al bordo posteriore della batteria, più o meno nel centro della sua larghezza, e la vite trova perfettamente il foro senza bisogno di arrangiarsi.
La serri a mano finchè riesci, e poi finisci con la chiave a bussola da 10.
Io l'ho montata praticamente al buio, e per mettere la staffa ci avrò messo (forse) 10 secondi, compreso il serraggio.

- Informazione Pubblicitaria -
Non serve vederlo, sai che c'è, è posizionato esattamente dove deve essere e questo basta per poterla montare: posizioni la batteria in maniera corretta, appoggiandola a battuta sulla parte anteriore, a quel punto prendi la staffa tenendola per la testa della vite, la appoggi al bordo posteriore della batteria e la vite trova perfettamente il foro senza bisogno di arrangiarsi. La serri a mano finchè riesci, e poi finisci con la chiave.
Io l'ho montata praticamente al buio, e per mettere la staffa ci avrò messo forse 10 secondi compreso il serraggio.
mani da pianista..... :D

Stavo per dirlo io, se hai le mani grosse come le mie ti serve per forza la chiave a tubo..

mani da pianista..... :D
in effetti suono il pianoforte, ma non credo che sia questa la chiave di volta....penso che con la staffa giusta (quella con la vite lunga) chiunque sia in grado di fare centro al primo colpo.
Per inciso, anche la BMW E90 era fatta così....pari pari....anzi, a dirla tutta, mi pare di ricordare che la batteria fosse posizionata ancora più in basso rispetto alla Giulia.

Stavo per dirlo io, se hai le mani grosse come le mie ti serve per forza la chiave a tubo..
Secondo me avete la staffa non corretta per montare la batteria da 95, e questo genera un discreto problema.
Nella mia che monta la staffa "lunga" non devi infilare la mano dietro, dato che la testa della vite rimane praticamente allo stesso livello della parte superiore della batteria.....se hai le mani piccole o grosse non cambia nulla.

• Like
Reactions: Antonio156alfa
guardate questo video: non c'entra nulla con la sostituzione della batteria, ma per un attimo nell'inquadratura si vede la parte posteriore della batteria con la staffa "lunga"....se la vostra non è come questa, e non vedete la testa della vite così in alto, dovete procurarvela per riuscire a montare la batteria da 95 senza impazzire.....

• Like
Reactions: Antonio156alfa
se un meccanico dovesse vedere tutti i buchi dove deve imboccare, ne rimonterebbe pochi di motori! :D
Mi pare che una cosa simile la dicesse anche Rocco....
1678198211804.png

X