Marcosg81
Alfista Intermedio
- 7 Maggio 2019
- 265
- 148
- 54
- Regione
- Friuli-Venezia Giulia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2200D
- Altre Auto
- Alfetta GTV, Giulietta 116, Spider Aerodinamico
Non capisco.
L'alternatore ha una corrente nominale pari a 180A. Diamo per buoni anche "soli" 120A. Si ottiene 120Ax14V=1680W. Tale potenza sarebbe ampiamente sufficiente per alimentare i sottosistemi dell'auto, la carica della batteria, i fari, il lunotto termico e qualsiasi altro carico contemporaneamente. Quale vantaggio si avrebbe nel non alimentare alcuni carichi?
Tanto valeva montare un alternatore più piccolo che, se vogliamo, ha un rendimento migliore nella generazione di piccole potenze.
L'alternatore ha una corrente nominale pari a 180A. Diamo per buoni anche "soli" 120A. Si ottiene 120Ax14V=1680W. Tale potenza sarebbe ampiamente sufficiente per alimentare i sottosistemi dell'auto, la carica della batteria, i fari, il lunotto termico e qualsiasi altro carico contemporaneamente. Quale vantaggio si avrebbe nel non alimentare alcuni carichi?
Tanto valeva montare un alternatore più piccolo che, se vogliamo, ha un rendimento migliore nella generazione di piccole potenze.