Sostituzione batteria

Con app alfadpf?
 
Con app alfadpf?
Non ce l’ho. Ho provato con questa che possiedo da un po’:
Mi ha cancellato un errore di mancato avviamento ma non rileva allarmi Airbag, temo che neppure AlfaDpf possa resettare allarmi ABS ed Airbag
 
Per quanto riguarda la spia di avaria dell’airbag è bastato un reset dall’elettrauto.
In 2000km non ho più ricevuto alcun tipo di anomalia e lo S&S ha ripreso a funzionare, per cui posso confermare che la sostituzione ha avuto pienamente esito positivo.
 
Non c'entra se l'auto parte o meno. Anche la mia parte subito. Ma se lascio attaccato il mantenitore di carica una notte il giorno dopo lo S&S funziona (e mi devo ricordare di disattivarlo), altrimenti no. Se la batteria scende sotto il 90% (o il 95% non ricordo) di carica (BEN più che sufficiente a far partire l'auto) lo S&S non si attiva. C'è una release software di non ricordo quale centralina che ne abbassa la soglia intorno al 70% di carica, se proprio ci tenete.

Sul "non fa bene" lo spiego subito il motivo:
1) la carburazione all'accensione non è perfetta. E' più grassa. L'80% di quello che risparmiate in 20 secondi di motore fermo lo bruciate a farlo riaccendere
2) nel momento in cui parte la pressione dell'olio è più bassa che a motore in moto, quindi si aumenta l'usura motore. Ovviamente molto meno che col motore fermo dalla sera prima (che è il momento di massima usura per un motore), ma pur sempre di più che mantenendolo acceso
3) stressa prima la batteria, che durerà meno (e già durano poco).

Poi ciascuno faccia come crede, per quanto mi riguarda se trovassi un modo per disabilitarlo da configurazione (invertire il funzionamento del pulsantino: se lo schiaccio si accende, altrimenti no) lo farei immediatamente.
Appena portato a casa la Giulia ho comprato questo modulo e ho risolto il problema.
 
Devo sostituire anche io la batteria, quella montata adesso è una Mopar Varta EFB da 80Ah di produzione dicembre 2017 (se ho decifrato bene i codici). La sostituirò con una AGM 95Ah anche perché devo montare un impianto audio. Pur avendo ugelli lavavetro riscaldati, volante e sedili riscaldati il sensore IBS sembrerebbe essere quello standard (allego foto). La batteria invece credo sia stata sostituita perché l'auto è stata prodotta a ottobre 2016, però credo che anche l'originale sia stata una L4 EFB perché il foro dove va avvitato il fermo della batteria per la misura L5 è chiuso da una specie di nastro di gomma. Mistero...

IBS Giulia.jpeg
 
Devo sostituire anche io la batteria, quella montata adesso è una Mopar Varta EFB da 80Ah di produzione dicembre 2017 (se ho decifrato bene i codici). La sostituirò con una AGM 95Ah anche perché devo montare un impianto audio. Pur avendo ugelli lavavetro riscaldati, volante e sedili riscaldati il sensore IBS sembrerebbe essere quello standard (allego foto). La batteria invece credo sia stata sostituita perché l'auto è stata prodotta a ottobre 2016, però credo che anche l'originale sia stata una L4 EFB perché il foro dove va avvitato il fermo della batteria per la misura L5 è chiuso da una specie di nastro di gomma. Mistero...

Visualizza allegato 230630
Strano , la batteria dovrebbe essere quella da 95 amp
 
Strano , la batteria dovrebbe essere quella da 95 amp
Infatti... Devo provare a chiedere in magazzino con il numero di telaio che cosa gli risulta...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto