Sostituzione batteria

sempre pignolo GentLe. Un riferimento. Sembri mio padre.
In diversi mi hanno definito "cxxxxxxi" (o rompiballe) per questa mia attitudine, ma a dirla tutta mi ha sempre aiutato parecchio nei miei lavori, tranne quando ci sono cose che oggettivamente si possono fare "alla buona e in fretta" :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
A chi ha sostituito la batteria originale da 80Ah con l’AGM: c’è qualche accortezza o qualche settaggio da impostare attraverso l’OBD oppure basta un semplice reset errori dopo la sostituzione?
 
La seconda che hai detto. Io li ho cancellati con alfadpf versione a pagamento. Null'altro a parte girare a dx e sx il volante fino a fondo corsa e eliminare gli errori con app. Da quando l'ho cambiata start e stop SEMPRE funzionante
 
Grazie dei consigli ed a quegli impavidi che hanno testato per primi l’AGM sulla nostra bimba; sono convinto che se fosse stata di primo equipaggiamento avrebbe ridotto almeno di un terzo le segnalazioni per noie elettriche. Avrei preferito farla sostituire al mio meccanico ufficiale ma difficilmente avrebbe potuto/voluto fornirmi una tipologia diversa.
Ho deciso di andare sul Made in Italy di qualità:
B2FCF3CB-E3BE-4DF2-8A9A-ED20BD2E37F0.jpeg
C60096A8-64B5-4F60-BA66-45B353BA48CC.jpeg

Ho deciso di andare su FIAMM perché mi sono sempre trovato bene in passato e mi auguro che accada anche questa volta.
L’unico dubbio che ho avuto è che sul sito Varta le AGM vengono vendute come liberamente sostituibili alle AFB-EFB mentre su quello di Fiamm consigliano di mantenere la stessa tipologia qualunque essa sia, ma credo sia soltanto un cautela in più della casa italiana.
Appena ho tempo la monto e vi faccio sapere.
Qualche dato: tensione di consegna 12,72V, la Varta originale di 4 anni da OBD ormai me ne da meno di 12,3V. Sono curioso di vedere quanto mi segnerà da OBD una volta montata quella nuova
 
  • Like
Reactions: romassi e Misano210
Grazie dei consigli ed a quegli impavidi che hanno testato per primi l’AGM sulla nostra bimba; sono convinto che se fosse stata di primo equipaggiamento avrebbe ridotto almeno di un terzo le segnalazioni per noie elettriche. Avrei preferito farla sostituire al mio meccanico ufficiale ma difficilmente avrebbe potuto/voluto fornirmi una tipologia diversa.
Ho deciso di andare sul Made in Italy di qualità:
Visualizza allegato 225798Visualizza allegato 225799
Ho deciso di andare su FIAMM perché mi sono sempre trovato bene in passato e mi auguro che accada anche questa volta.
L’unico dubbio che ho avuto è che sul sito Varta le AGM vengono vendute come liberamente sostituibili alle AFB-EFB mentre su quello di Fiamm consigliano di mantenere la stessa tipologia qualunque essa sia, ma credo sia soltanto un cautela in più della casa italiana.
Appena ho tempo la monto e vi faccio sapere.
Qualche dato: tensione di consegna 12,72V, la Varta originale di 4 anni da OBD ormai me ne da meno di 12,3V. Sono curioso di vedere quanto mi segnerà da OBD una volta montata quella nuova
E' la stessa che uso anch'io, per ora va benone (ma ok, ha 4 mesi...)
 
Qualche dato: tensione di consegna 12,72V, la Varta originale di 4 anni da OBD ormai me ne da meno di 12,3V. Sono curioso di vedere quanto mi segnerà da OBD una volta montata quella nuova
Tiro ad indovinare 12,47... :D
 
Grazie dei consigli ed a quegli impavidi che hanno testato per primi l’AGM sulla nostra bimba; sono convinto che se fosse stata di primo equipaggiamento avrebbe ridotto almeno di un terzo le segnalazioni per noie elettriche. Avrei preferito farla sostituire al mio meccanico ufficiale ma difficilmente avrebbe potuto/voluto fornirmi una tipologia diversa.
Ho deciso di andare sul Made in Italy di qualità:
Visualizza allegato 225798Visualizza allegato 225799
Ho deciso di andare su FIAMM perché mi sono sempre trovato bene in passato e mi auguro che accada anche questa volta.
L’unico dubbio che ho avuto è che sul sito Varta le AGM vengono vendute come liberamente sostituibili alle AFB-EFB mentre su quello di Fiamm consigliano di mantenere la stessa tipologia qualunque essa sia, ma credo sia soltanto un cautela in più della casa italiana.
Appena ho tempo la monto e vi faccio sapere.
Qualche dato: tensione di consegna 12,72V, la Varta originale di 4 anni da OBD ormai me ne da meno di 12,3V. Sono curioso di vedere quanto mi segnerà da OBD una volta montata quella nuova
Io prima di montarla una caricata gliela darei
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi ho sostituito la batteria, all’accensione sono comparsi tutti gli errori dovuti al distacco, è bastato il reset dello sterzo destra-sinistra per risolvere. C’è però un ma: mi è comparsa la spia airbag, non è andata via neanche dopo un paio di riaccensioni. Idee?