Sostituzione batteria

D'accordo per l'elettrauto e per evitare Peppino o' meccanico

comunque il sensore IBS (codice ricambio 50548044), che va collegato al polo negativo della batteria (accumulatore) costa di listino MOPAR € 65 più IVA

esiste in 2 versioni codice !782+862, adatto per batteria EFB 80AH 680A (cod. 50532674)
e codice D19958, adatto per la batteria "potenziata" sempre EFB 95AH 800A (cod. 50532675)

la centralina da collegare al polo positivo costa invece 85 euro + IVA (codice 50543258)

non sono cifre ragguardevoli

sarebbe meglio spendere qualcosa in più ed avere prodotti affidabili (e la batteria sempre carica, quindi il sensore IBS che funzioni con "logica" diversa, staccando l'alternatore solo con la batteria al 100% )

Scaduta la estensione di garanzia "Maximum care 3° e 4° anno, max 120 k km",

vedrò di fare l'upgrade installando il sensore IBS codice ricambio 50548044 D19958
ed una batteria tipo quelle previste da AR per il mercato "Russia" AGM 95AH 850A EN2 (codice ricambio 50538368)

ad es. la Varta Silver Dynamic (allegata scheda tecnica, codice Varta 59590108D852) viene di listino 198 euro, non troppo se si evitassero le "spie" accese
Io ho fatto la foto al mio sensore ibs con codice 50548044 0199200152 ( o forse D0199200152, dalla foto non so vede bene). Volevo sapere se questo sensore fosse per la batteria da 80 ah o da 95 ah. Premetto che la mia macchina ha sedili elettrci e riscaldati cosi come il volante
 
Per vedere se l'IBS è unico o in due versioni, bisognerebbe controllare su EPER ma purtroppo non mi pare ce ne siano on line con Giulia.
Se non ricordo male pare pero, dovrebbe essere un unico tipo.
 
Per vedere se l'IBS è unico o in due versioni, bisognerebbe controllare su EPER ma purtroppo non mi pare ce ne siano on line con Giulia.
Se non ricordo male pare pero, dovrebbe essere un unico tipo.
Leggendo questa diacussione parlavate di due codici, 50548044 !752 o 129 per climi freddi
 
Leggendo questa diacussione parlavate di due codici, 50548044 !752 o 129 per climi freddi

Il codice sembrerebbe unico. !752 e 129 sono i codici identificativi dell'allestimento, quindi se il codice ricambio è solo uno 50548044 ed è accompagnato dai due codici allestimento, dovrebbe significare che il sensore è unico e va bene per entrambi gli allestimenti. Come detto bisognerebbe controllare su eper....ad averci l'accesso. :(
 
Il codice sembrerebbe unico. !752 e 129 sono i codici identificativi dell'allestimento, quindi se il codice ricambio è solo uno 50548044 ed è accompagnato dai due codici allestimento, dovrebbe significare che il sensore è unico e va bene per entrambi gli allestimenti. Come detto bisognerebbe controllare su eper....ad averci l'accesso. :(
Io ho i sedili riscaldati elettrici e volante riscaldato perciò dovrebbe essere il pack clima che dovrebbe richiedere la batteria da 95 a quanto ho visto sul forum. S le vado alla diba e gli chiedo una batterianin base al numero di telaio dovrebbe suggerire quella giusta no?
 
Io ho i sedili riscaldati elettrici e volante riscaldato perciò dovrebbe essere il pack clima che dovrebbe richiedere la batteria da 95 a quanto ho visto sul forum. S le vado alla diba e gli chiedo una batterianin base al numero di telaio dovrebbe suggerire quella giusta no?
In teoria sì.
 
Eccolo, alternatore da 180 quindi per batteria maggiorata
 

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Io al momento vedo solo il sensore ibs, in base a quelo non si può capire? Quindi se l alternatore è da 180a ci va la batteria da 95ah?
Non so dove sia l'IBS, l'alternatore da 180 è per la 95, quello da 80 ha il 150, così ho capito..
L'assurdo è quindi che la mia ha pack clima freddo, alternatore da 180 (quindi si presuma anche IBS maggiorato) e batteria 80 680 🙄
 
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lasciate perdere, non cercate una logica perchè non c'e'. in certi momenti montano quello che hanno, non fermano la produzione se manca l'alternatore da 180 o la batteria da 95.
 
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