Sostituzione cambio 5 marce con 6 marce Alfa 156 2.0 TS

Come già discusso con melo81 in privato, e usando i dati del manuale d'officina...

Allora il cambio della 156 1.6 e 1.8, differisce nella 5°marcia e nella riduzione finale; mentre è uguale in tutti i rapporti al 2.0; Sulle 145-146 invece fra 1.6 e 1.8 erano uguali, ma differiva il 2.0.
Montando quindi la rapportatura del 1.6 si accorcia lievemente....ma se devi sostituirlo apposta per avere le marce un pò più corte, siccome è poco lascerei perdere. La spesa di frizione e montaggio non varrebbe il risultato finale....

Allora....è da mezz'ora che mi spulcio i manuali d'officina e l'e-per....

Per quello che riguarda le scatole cambio sono leggermente differenti nella forma, (ma non credo nella sostanza)....Quello che ho notato è che uno dei supporti è uguale un altro non si riesce a distinguere bene, però visto e considerato che nella 166 5marce è uguale, è molto probabile che sia lo stesso anche per la 156....

In soldoni....Il cambio della 166 6 marce può essere montato sulla 156 2.0 TS; Al massimo, poichè la culla motore è uguale, basta reperire il supporto della 166 (sempre se è diverso da quello della 156) e adattarlo sulla culla, che di sicuro avrà la sede bella e pronta in quanto derivante dalla stessa produzione.: good . :

Ciao

Allora....è da mezz'ora che mi spulcio i manuali d'officina e l'e-per....

Per quello che riguarda le scatole cambio sono leggermente differenti nella forma, (ma non credo nella sostanza)....Quello che ho notato è che uno dei supporti è uguale un altro non si riesce a distinguere bene, però visto e considerato che nella 166 5marce è uguale, è molto probabile che sia lo stesso anche per la 156....

In soldoni....Il cambio della 166 6 marce può essere montato sulla 156 2.0 TS; Al massimo, poichè la culla motore è uguale, basta reperire il supporto della 166 (sempre se è diverso da quello della 156) e adattarlo sulla culla, che di sicuro avrà la sede bella e pronta in quanto derivante dalla stessa produzione.: good . :

Ciao

Melo ma sei sicuro che gli attacchi sul blocco motore siano compatibili?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto