Sostituzione Catalizzatore 200 celle Giulietta QV

L'auto va benissimo (in realtà andava benone anche prima).
Senza ombra di dubbio e/o di smentite, il turbo lag è diminuito, (forse) più reattiva nei cambi ma senza dubbio il motore lo si sente molto più corposo, rispondente ed elastico a tutti i regimi. Il rombo è diventato un pochino più cupo ed importante (ancora più gradevole all'udito).
Non posso che esserne stra contento. Progetto finito. (per ora) :cool:
 
hai perfettamente ragione !!!!
a breve un bel 0-100km/h e uno 0 km/h-fondoscala :rolleyes:
vediamo domenica se riesco
 
RIsultati interessante finanche curiosi. Il 241cv eroga la potenza massima solitamente verso i 6000 giri, anche qualcosina in più. Curiosamente la tua eroga la potenza massima attorno ai 5500 giri, non sto parlando di critiche eh, resti beninteso, solo sembrano curve più da 235cv (che però si scorda di fare oltre 310cv con la turbina di serie) che da 241cv.

@ZioDaedrico cosa ne pensi?
 
Che sono tanti ... sopratutto per avere su anche un 200 celle ....e un filtro a pannello .. non so che dire sinceramente ... con la k 03 o k 04 fatta fa turbocharger quindi non centrava un cazzo con l originale . Con motore stock se ne tiravano dai 320 a 330 cv ... qua 312 cv con nulla ...... e 434 nm di coppia con la frizione originale ? E non slitta ... mha .. mha ... il bamco è 4x4 ? Chi l ha tirata ? ... c è vorrei capire ...... perche è unica nel suo genere 312 cv fatta con quelle modifiche e come andare a troie e non pagare XD ... e pure che la frizione regga è un bel mistero ... non so se effettivamente è cosi hai avuto una gran fortuna per x motivi che non comprendo . Perche con tutto piu perform della tua cioe turbina k 04 intercooler filtro a cono si arriva massimo massimo massimo con la benzina giusta a 300 cv ... ma si arriva a pelo . Te con meta di quel elaborazione piu spinta fai ben 10 cv in piu e 20 nm di coppia in piu XD

E in piu la frizione regge XD ...
 
Ragazzi non saprei cosa dirvi in proposito, io pendo e mi affido alle vostre labbra !! Ovvio che mi sono sbalordito anche io, ma anche del fatto di avere già 260cv e rotti con quelle sole modifiche.....
Il mappatore si chiama salvatore torelli, molto conosciuto ed apprezzato in tutto il sud italia. Ha cliente da ogni dove.
E' lui che me l'ha mappata ieri. Il banco è quello classico, quello 4x4 è in costruzione, modalità normal.
Mi ha anche invitato fra un mese a ribancare a quello 4x4 in modalità dinamic. Ovvio che ci andrò
Ci ha sbattuto anche tanto perchè la lamda rompeva abbastanza le scatole...
Riguardo la frizione che dire, per ora va !!! siamo appena al secondo giorno :rolleyes:
 
La frizione del tct li regge non slitterà mai non è come il manuale, basta vedere sul forum 4c fanno gli stessi cavalli e coppie simili. Addirittura pogea racing a suo dire ha fatto decine di migliaia di km con coppie di 460 nm Il problema è quanto dura durante uno strapazzamentonserio prima che il software inizia a tagliare coppia per evitare surriscaldamenti e impastamenti visto anche la giulietta è più pesante e non ha aria convogliata per raffreddare quell’area. Un preparatore olandese sostiene che ci sia un algoritmo che col sensore di battito e la sonda lambda limita gradualmente le prestazioni finona quasi ad azzerare il surplus di coppia e potenza date dalla ricalibrazione della centralina
 
Ultima modifica:
La frizione del tct li regge non slitterà mai non è come il manuale, basta vedere sul forum 4c fanno gli stessi cavalli e coppie simili. Addirittura pogea racing a suo dire ha fatto decine di migliaia di km con coppie di 460 nm Il problema è quanto dura durante uno strapazzamentonserio prima che il software inizia a tagliare coppia per evitare surriscaldamenti e impastamenti visto anche la giulietta è più pesante e non ha aria convogliata per raffreddare quell’area. Un preparatore olandese sostiene che ci sia un algoritmo che col sensore di battito e la sonda lambda limita gradualmente le prestazioni finona quasi ad azzerare il surplus di coppia e potenza date dalla ricalibrazione della centralina

Mha .. avrei da ridire .... la 4c non slitta perche pesa meno .. e non 100 kg .. ma 450 kg ...quindi pesa 1/ 3 di meno . Difatti si sta massimo a 400 410 nm di coppia su giulietta . La 4c non conta . È proprio da dimenticare per fare paragoni

Per la questione limitazione e surriscaldamento è vero . Difatti se si surriscalda la macchina la inchioda . In ogni caso se strapazzata non regge ... e non per sentito dire la giulietta di giudici del vln ( cioe tutta originale con cambio tct ) non corre piu prorio per quel problema . E nemmeno con i tecnici che hanno sviluppato il software del.cambio hanno risolto perche il limite è meccanico . Quindi ad un certo punto si surriscaldera per forza e si inchiodera ... quindi si stava bassi di coppia per evitare lo slittamento . Ma sopratutto il surriscaldamento della stessa . Poi dipende come si va .. qualcuno fa la macchina da fast and furios e poi ci tira una volta al mese ... per 3 minuti .. cosi regge
 
Ragazzi non saprei cosa dirvi in proposito, io pendo e mi affido alle vostre labbra !! Ovvio che mi sono sbalordito anche io, ma anche del fatto di avere già 260cv e rotti con quelle sole modifiche.....
Il mappatore si chiama salvatore torelli, molto conosciuto ed apprezzato in tutto il sud italia. Ha cliente da ogni dove.
E' lui che me l'ha mappata ieri. Il banco è quello classico, quello 4x4 è in costruzione, modalità normal.
Mi ha anche invitato fra un mese a ribancare a quello 4x4 in modalità dinamic. Ovvio che ci andrò
Ci ha sbattuto anche tanto perchè la lamda rompeva abbastanza le scatole...
Riguardo la frizione che dire, per ora va !!! siamo appena al secondo giorno :rolleyes:
Io ho tirato 256 cv prima di mappare con downpipe intercooler e filtro a cono . E k04 stock . Mappato 290 cv . Per quello non capisco ... 20 cv in piu non sono pochi ... quindi non capisco ... perche con la turbina originale . Nessuno ma nessuno ha mai fatto piu di 300 cv ... con la v pover ... sulla tua addirittura 312

Benzina normale o v power ? Perche se mi dici normale .. non so piu che pensare XD
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Di tanto in tanto ci aggiungo ottani, ma l'ultimo pieno mi sono proprio dimenticato......
Mi piacerebbe fartela provare a prescindere zio.
Un tuo giudizio mi farebbe molto piacere.
Se salgo a Bologna ti avviso
Saluti cordiali