Sostituzione cinghia distribuzione? - Alfa 156

re: Alfa 156 1.9 jtd Si è rotta la cinghia di distribuzione

Sul manuale non e ben chiaro a quanti Km bisogna fare il cambio della cinghia...da quanto riesco a capire io sono ogni 150.000Km...possibile??
Mi sembra un po tantino...

il giorno dopo aver chiuso il cofano, partenza da Roma x Milano e ritorno, senza battere ciglia.
la cinghia ogni 120.000 o 4 anni in condizioni normali ma, visto che sulle strade Italiane NIENTE è normale, ti consiglierei max. ogni100,000 o prima possibile, forse è meglio.

il giorno dopo aver chiuso il cofano, partenza da Roma x Milano e ritorno, senza battere ciglia.
la cinghia ogni 120.000 o 4 anni in condizioni normali ma, visto che sulle strade Italiane NIENTE è normale, ti consiglierei max. ogni100,000 o prima possibile, forse è meglio.
Scusa, ma cosa c'entrano le strade italiane con la cinghia di distribuzione??
Ciau

- Informazione Pubblicitaria -

Polvere, fango, traffico (giri a minimo x orE!), buche da far impallidire..:
queste non sono condizioni normali.
Se hai una situazione diversa in Piemonte, molto meglio per te e per la tua auto.

Polvere, fango, traffico (giri a minimo x orE!), buche da far impallidire..:
queste non sono condizioni normali.
...
Su questo ti do ragione, ma la cinghia di distribuzione non risente delle buche... casomai è tutto il gruppo delle sospensioni e ruote che ne pagano le conseguenze.
Ciau

Certamente no, ma sono cosi incazz. . per la situazione attuale sulle nostre strade che, ogni volta che mi accingo a pagare la famigerata tassa sul possesso, mi rode così tanto il cu....
Meglio che non ci penso e buon anno!11

Questa mattina ho portato la mia CW ha far cambiare la cinghia,siccome a 5 anni e 78.000 km ed e' appena scaduta la garanzia, ho deciso di sostituirla.
Avevo fatto la stessa cosa sulla 147 1.6 a 65.000 km l'ho cambiata,per non restare sempre nel dubbio e' presto e' tardi:confused:
Ciao:decoccio:

ciao a tutti!! ho un alfa gt 1.9 jtd 150 cv, è del 2005 e ho 93 mila km, dite che dovrei cambiare la cinghia?! inoltre volevo avere qualche consiglio: secondo voi posso acquistare i ricambi sul web? ho visto un kit distribuzione alfa per il mio motore a 100 euro...ma sono indeciso...inoltre che altre marche di cinghie mi consigliereste?! una pompa dell' acqua KWP del gruppo metelli e una cinghia servizi contitech sono affidabili come qualità intendo?! grazie in anticipo!! =)

Sui motori JTD l' intervallo di sostituzione della cinghia di distribuzione è fissata ogni 120000 km, percui consigliando di sostituirla ogni 100000 km, mi sembra stana la rottura con questi kilometri percorsi, può essere che si sia bloccata la pompa dell' acqua o si è grippato il cuscinetto tendicinghia?
Bisogna vedere anche a che regime di giri si trovava il motore durante la rottura.
Speriamo bene.

La cinghia essendo di gomma risente anche del tempo, quindi non fermarti ai 120k km ma anche agli anni, come hanno scritto sopra 4 anni o max 5 sono un buon limite da non oltrepassare...

X