Sostituzione cinghia distribuzione? - Alfa 156

Riferimento: Rottura motore 2.4 jtd dopo un giorno dal ritiro

Se non ho capito male ha comprato l'auto da un privato con esclusione di garanzia quindi visto e piaciuto, ma anche i privati sono tenuti a dare una garanzia per legge e comunuque se cè un vizio occulto e l'auto si è rotta dopo 2 giorni puoi senz'altro rifarti sul vecchio proprietario perchè potrebbe averla venduta in cattiva fede ma a questo ti potrà rispondere meglio un avvocato!

rispondevo a Giajli che l'ha presa in concessionaria :D

Io ti faccio gli auguri che il propretario ti riconosca il danno e che venga sistemata per vederla come prima.............

Esatto...e la cinta servizi era bella sfilacciata...adesso ho sentito il meccanico che sta cambiando bilanceri, cinta servizi e tenditori vari, ma la cinta di distribuzione, anche se ha saltato 3 denti, non me la cambia....complimenti al meccanico...ho già capito che mi tocca prenderla, tornare a casa piano piano (sperando che non si spacchi niente) e portarla da un meccanico con le palle e che conosca bene i motori alfa e farmela fare...e pagare stavolta...

perdonami se non te la cambia vai in un autoricambi e la compri.. gli fai montare la cinghia nuova..

- Informazione Pubblicitaria -

la cinta costa poco è il lavoro che è grosso per cambiarla...

Grazie a tutti per il sostegno... vi aggiorno sullo sviluppo della cosa e la probabile fine...oggi ho parlato con l'officina Zanotti di Varese, che da quanto mi hanno detto (e in effetti ho verificato) è il top per i motori Alfa qui a Varese....in sostanza lunedì andrà a prendere la macchina (che è ancora smontata), i pezzi di ricambio me li da il meccanico che ce l'ha adesso lì e mi rimonta tutto lui...e farà anche la rettifica della testa e delle varie sedi...cosa che sia l'altro meccanico che l'ex proprietario hanno detto inutili e secondo l'ex proprietario rimontandola adesso non avrei più avuto problemi...totale della cosa, i pezzi li hanno pagati loro, il lavoro di rettifica e rimontaggio da parte del mio meccanico mi costeranno intorno ai 700 euro...e magari dopo 3 settimane che ho pagato la macchina riuscirò ad utilizzarla...Comunque non mi fermo qui, perchè verificheremo che i km siano originali e nel caso parte la denuncia, mentre mi sto informando con un'avvocato perchè esiste una legge del codice civile (articolo 1490-95) che tutela anche l'acquisto tra privati. Anzi se qualcuno di voi ha esperienza in merito, i consigli sono sempre ben accetti...
Intanto vi ringrazio....

Grazie a tutti per il sostegno... vi aggiorno sullo sviluppo della cosa e la probabile fine...oggi ho parlato con l'officina Zanotti di Varese, che da quanto mi hanno detto (e in effetti ho verificato) è il top per i motori Alfa qui a Varese....in sostanza lunedì andrà a prendere la macchina (che è ancora smontata), i pezzi di ricambio me li da il meccanico che ce l'ha adesso lì e mi rimonta tutto lui...e farà anche la rettifica della testa e delle varie sedi...cosa che sia l'altro meccanico che l'ex proprietario hanno detto inutili e secondo l'ex proprietario rimontandola adesso non avrei più avuto problemi...totale della cosa, i pezzi li hanno pagati loro, il lavoro di rettifica e rimontaggio da parte del mio meccanico mi costeranno intorno ai 700 euro...e magari dopo 3 settimane che ho pagato la macchina riuscirò ad utilizzarla...Comunque non mi fermo qui, perchè verificheremo che i km siano originali e nel caso parte la denuncia, mentre mi sto informando con un'avvocato perchè esiste una legge del codice civile (articolo 1490-95) che tutela anche l'acquisto tra privati. Anzi se qualcuno di voi ha esperienza in merito, i consigli sono sempre ben accetti...
Intanto vi ringrazio....

Ok approvo come ti stai muovendo:)

Alfa 156 1.9 M-Jet 150 Cv.Cinghia distribuzione

Buonasera amici Alfisti vorrei un consiglio riguardante la sostituzione della cinghia di distribuzione,la mia Alfa ha 48000 Km. e' del 2005 e' necessario sostituire la cinghia con tutto il kit annesso?? Visto che sono gia' trascorsi 5 anni ma i Km sono pochi cosa mi consigliate?? Grazie ragazzi.
Cordiali saluti
Daniele (TO)

Riferimento: Cinghia distribuzione Alfa 156 1.9 M-Jet 150 Cv.

Cambiala, dopo 5 anni la gomma della cinghia si indurisce potrebbe comunque spezzarsi

Riferimento: Cinghia distribuzione Alfa 156 1.9 M-Jet 150 Cv.

e mi raccomando insieme alla cinghia fai anche cambiare la pompa acqua!!!

X