Sostituzione debimetro 155 TS 8V

Re: Sostituzione debimetro

Prova a recarti dai demolitori... alcuni pezzi dovresti trovarli nelle riserve infinite degli "sfasciacarrozze"...
 
Re: Sostituzione debimetro

Ormai anche presso i demolitori si trova poco. Le macchine che arrivano sono praticamente già distrutte e si recupera poca roba.
 

Allegati

  • 2f3c_2.JPG
    2f3c_2.JPG
    5.4 KB · Visualizzazioni: 373
Re: Sostituzione debimetro

quel debimetro li a paletta costa tanto... anche 500 euro ti chiedono... comunque sul catalogo alfa lo danno anche rigenerato mantenendo la carcassa, MI PARE... senza dubbio alla Bosch (tipo Bosch Car Service) li hanno rigenerati sui 200 euro...
è molto + costoso del debimetro cilindrico che è a filo caldo e che non è compatibile...
comunque debimetro per le 8v è uguale fra tutte e 3 le cilindrate [secondo il catalogo Alfa]. mi risulta che sia uguale anche a quello del 164 2° serie (1995cc con accensione statica).
da quanto so e da quanto ho provato sulla mia si può montare anche quello di 75 1.6 ie/1.8 ie (dopo 90)/2.0TS, 164 2.0TS prima serie che ha in + il potenziometro del CO e che nel cablaggio della 155 rimane scollegato. quindi 1 cosa in +.
 
Re: Sostituzione debimetro

io o un problema la mia 147 manca di potenza da 1700-2800 gr poi parte .
aparte questo niente di strano tira bene unpo strozata pero tira !
vorei pulire il flussometro pero no lo so !!!! se la facio fare dal mecanico ???
cosi mi facio fare anche la pulizia de la turbina ???? cosa dite??? andro a spendere dipiu di quelo che spenderi a comprarmi un debimetro nuovo se rovino pulendo il mio???
 
Re: Sostituzione debimetro

il link di ebay che ti ho messo parla di un inserzione di 160sterline GBP, circa 163euro + 17sterline per la spedizione circa 177 sterline in totale, dove hai visto 500euri?????

il link e' New Alfa Romeo 155 164 Vauxhall Air Flow Meter on eBay, also, Alfa Romeo, Car Parts, Cars, Parts Vehicles (end time 22-Dec-08 20:15:44 GMT)

ciauz

scusa, parlavo di pezzo nuovo originale Bosch all'alfa, da catalogo ufficiale in concessionario visto di persona, qualcosa di più di 500 euro...
il link tratta di pezzo da "ricambista" ed è specificato che è nuovo ma "third party" cioè realizzato da terzi, quindi io credo, non bosch.... comunque era per dire che son molto + cari di quelli realizzati a filo caldo (a parità di prodotto, nel caso, originale bosch)
comunque anche l'Alfa li da come ricondizionati, sempre a sentire il loro catalogo.
poi boh, questo è quel che ne so :)
senza rancore né voler aver ragione, ciau :)
 
Re: Sostituzione debimetro

ciao damtech, ci mancherebbe anche il rancore, tra alfisti ci si intende sempre senza problemi.:decoccio:

rispondo anche a Dar3moon
per quanto riguarda la pulizia del flussometro o debimetro,
quello che so' e' che essendo molto delicato e' sconsigliato pulirlo, a meno che il tuo meccanico sappia eseguire un lavoro cosi' delicato e ti garantisca che poi funzioni, altrimenti spendi soldi e potresti peggiorare la situazione.

ciauz
 
Re: Sostituzione debimetro

ciao damtech, ci mancherebbe anche il rancore, tra alfisti ci si intende sempre senza problemi.:decoccio:

rispondo anche a Dar3moon
per quanto riguarda la pulizia del flussometro o debimetro,
quello che so' e' che essendo molto delicato e' sconsigliato pulirlo, a meno che il tuo meccanico sappia eseguire un lavoro cosi' delicato e ti garantisca che poi funzioni, altrimenti spendi soldi e potresti peggiorare la situazione.

ciauz

scusami tu, son 1 po nervoso a volte, specie la sera magari 1 po stanco :)
ancora auguroni a tutti! :)

ps: io non ho mai avuto debimetri a filo caldo ma mi dicon tutti che son delicatini quindi io seguirei il consiglio di dariocolo se non si ha esperienza :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione debimetro

Ciao ragazzi. Io ne ho incontrate parecchie di 155 nel demolitore "volpato" di Mestre(Venezia).Secondo me converrebbe contattarlo. Cercate il sito su internet. C'é. Non so peró se sono disposti spedirlo via dhl o altro.