Sostituzione dischi 305mm

Quindi cambia solo la pinza e disco per anteriore e le pastiglie sonk identiche tra 305 e 330


Scusate ma che senso ha avere le pinze maggiorate e le pastiglie x i dischi da 305mm......allora avrebbero montato le stesse pinze sia x i dischi da 305 che da 320.....è un errore del sito secondo me.
 
  • Like
Reactions: GPoint
Scusate ma che senso ha avere le pinze maggiorate e le pastiglie x i dischi da 305mm......allora avrebbero montato le stesse pinze sia x i dischi da 305 che da 320.....è un errore del sito secondo me.

Si hai ragione, anche guardando attentamente le foto sia sul forum che in rete è palese che la pinza è diversa con dimensioni maggiorni. il sito brembo è un pò svarionato. Forse solo al posteriore mi pare che la pinza sia uguale, salvo la staffa che la regge più lunga. Probabilmente come ha fatto l'utente Zate (Sostituzione dischi 305mm), sarebbe fattibile montare con dei distanziali la pinza del 305 sul 330, però anche dalle foto che ha linkato, si vede chiaramente che rimane qualche mm di disco fuori dalla dimensione della pastiglia, cosa che nelle foto di chi ha il kit maggiorato non c'è. Non so se a lungo andare si manifesti qualche problema. A conti fatti al posteriore la spesa non sarebbe elevata, ma per fare un bel lavoro all'anteriore ci andrebbe la pinza giusta e il prezzo lievita parecchio.
 
Ok allora si compra tutto pinze dischi e pastiglie specifiche.....Ma per sapere il codice staffa delle psoteriori? Su eper nn ce
 
Ho guardato su eper online e non ho visto nulla, ma credo che faccia parte della pinza intera, non penso che sia acquistabile separatamente, o semplicemente l'eper online consultabile da noi non addetti ai lavori è limitato :D Sicuramente è un pezzo aftermarket.
Comunque seguo interessato la discussione ma per quel che mi riguarda rinuncio, per il mio utilizzo il gioco non vale la candela.
 
Ciao ragazzi, mi sembra di aver capito che comprando pinze e dischi della veloce non è necessario modificare nulla per montarli su una super o mi sbaglio?
 
Con i dischi da 330 minimo cerchi da 17?

non esistono dischi da 305 compositi, flottanti forati a mergherita ect?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Su autodoc ci sono forati sia da 305 che da 330. I prezzi sembrano buoni.. qualcuno ha foto e misure per i distanziali e viti...
 

Allegati

  • Screenshot_20191102_132511_de.autodoc.gmbh.jpg
    Screenshot_20191102_132511_de.autodoc.gmbh.jpg
    139.7 KB · Visualizzazioni: 175
  • Screenshot_20191102_132811_de.autodoc.gmbh.jpg
    Screenshot_20191102_132811_de.autodoc.gmbh.jpg
    141.5 KB · Visualizzazioni: 162