Sostituzione impianto frenante da 305 mm con la versione da 330mm

Buongiorno a tutti,
Sto facendo upgrade dei freni da 305 ai 330.
Ho già trovato le staffe posteriori maggiorate, però non riesco ad avere info sugli spessori che vanno montati all'anteriore e relativi bulloni di fissaggio che saranno più lunghi di quelli che porta di serie.
Qualcuno può darmi qualche dritta o i codici visto che in alfa fanno solo ostruzionismo su questo tipo di richieste.

Grazie
Ciao all anteriore non devi mettere nessun spessore, i bulloni devi riutilizzare i tuoi perché vanno benissimo.

Buongiorno a tutti,
Ho già trovato le staffe posteriori maggiorate, però non riesco ad avere info sugli spessori che vanno montati all'anteriore e relativi bulloni di fissaggio che saranno più lunghi di quelli che porta di serie.
Qualcuno può darmi qualche dritta o i codici visto che in alfa fanno solo ostruzionismo su questo tipo di richieste.

Grazie
Buonasera a
Buongiorno a tutti,

Grazie
Buonasera a tutti mi sono appena iscritto.
Sto cominciando l'impianto maggiorato, ho gia' acquistato i dischi brembo 330 anteriori e ho gia' le pinze anteriori
maggiorate.
Chiedo a Flpz come ha fatto a procurarsi le staffe portapinza posteriori per i dischi da 320, visto che anche al
magazzino ricambi alfa non ci si salta fuori perche' nei cataloghi non vi e' chiaramente specificato che articolo sono.
Vi ringrazio per enventuali delucidazioni.

Salve , qualcuno ha il codice dei supporti posteriori pinze rosse per dischi 320 mm ?

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti,da poco ho effettuato l'upgrade dell'impianto frenante passando dai 305mm anteriori e dai 292mm posteriori a quello della Giulia Veloce montando i 330mm anteriori e i posteriori da 320mm.

Come già detto da alcuni utenti in questa discussione confermo che sia per l'anteriore che per il posteriore il montaggio è TOTALMENTE plug and play,quindi basta sostituire pinze e dischi ed il gioco è fatto.

Vi lascio alcune foto del lavoro effettuato sulla mia Giulia 2.2 160

Allegati

• MPVK5534.JPG
    MPVK5534.JPG
    376.1 KB · Visualizzazioni: 68
  • YEIY8355.JPG
    YEIY8355.JPG
    392.1 KB · Visualizzazioni: 68
  • IMG_6347.JPG
    IMG_6347.JPG
    1.5 MB · Visualizzazioni: 65
  • IMG_6348.JPG
    IMG_6348.JPG
    1.1 MB · Visualizzazioni: 67
Ciao a tutti,da poco ho effettuato l'upgrade dell'impianto frenante passando dai 305mm anteriori e dai 292mm posteriori a quello della Giulia Veloce montando i 330mm anteriori e i posteriori da 320mm.

Come già detto da alcuni utenti in questa discussione confermo che sia per l'anteriore che per il posteriore il montaggio è TOTALMENTE plug and play,quindi basta sostituire pinze e dischi ed il gioco è fatto.

Vi lascio alcune foto del lavoro effettuato sulla mia Giulia 2.2 160
Ciao, vorrei farlo anche io, ho una vettura identica alla tua come motore. Puoi dirmi i costi? Approfitterei per mettere le pinze gialle, che sul blu anodizzato della carrozzeria fanno un figurone. Grazie

• Like
Reactions: fabio852
Ciao, vorrei farlo anche io, ho una vettura identica alla tua come motore. Puoi dirmi i costi? Approfitterei per mettere le pinze gialle, che sul blu anodizzato della carrozzeria fanno un figurone. Grazie
Ciao,i costi ti aggiri sui 1.500 euro circa,conta che io ho pagato solo le 4 pinze 800 euro presi in demolizione da una Giulia Veloce,poi ci sono i dischi anteriori 220 euro,i dischi posteriori sono riuscito a salvare i suoi poichè sta macchina aveva si e no 20 mila km,pastiglie anteriori e posteriori Ate Ceramic 240 euro,tubi in treccia 80 euro,in più ho rifatto verniciare le pinze giallo che quando le ho prese erano nere ed avevano qualche segno calcolaci ancora un 300 euro.

Montaggio non ho speso quasi nulla me lo ha fatto un mio amico meccanico,come tempo di montaggio ci vuole circa una giornata facendo tutto con calma

La spesa ne vale la pena perchè la macchina migliora molto in frenata.

• Like
Reactions: demilagana
Ciao a tutti , sto cercando una pinza maggiorata lato guidatore 330 mm da montare sulla mia Giulia veloce , qualcuno sa a chi posso rivolgermi del gruppo ? Grazie in anticipo

Buongiorno a tutti, vorrei passare all'impianto maggiorato e non mi è chiara una cosa: è possibile montare disco 330 con relativa pinza maggiorata all'anteriore, e mantenere il 292 al posteriore? Ci sono controindicazioni?
Grazie
Ciao a tutti , sto cercando una pinza maggiorata lato guidatore 330 mm da montare sulla mia Giulia veloce , qualcuno sa a chi posso rivolgermi del gruppo ? Grazie in anticipo
Io ho comprato le pinze da autodemolizione Pollini, controlla cosa hanno

Qualcuno sa i codici delle pinze gialle da 330?

X