Sostituzione impianto frenante da 305 mm con la versione da 330mm

Ciao, confermo che per fare un bel lavoro, occorre cambiare pinze, dischi e pastiglie.

ti elenco i codici delle pinze:

rossa destra 50537389
rossa sinistra 50537406

gialla destra 50537390
gialla sinistra 50537407

nera destra 50537388
nera sinistra 50537405

Ti interessa sapere anche per il posteriore?

P.S.: Io possiedo una coppia di pinze da 330 gialle complete di pastiglie al 90% (con qualche piccolo graffietto, ma in ottimo stato)
Ciao,
per favore, mi puoi dare il codice delle pinze "gialle posteriori"; grazie
 
... vi allego il codice delle staffe "gialle" posteriori per montare i dischi maggiorati; speso 250 euro circa per la coppia
buon amico

Sto cercando di fare il cambio da 292 a 320.

Nella foto dove si vedono i 2 supporti gialli, uno è quello con i dischi 292 (Ate 068) e l'altro è il 320 (Ate 070)?
 
Salve. Sto per installare le pinze della 280cv sulla mia 200cv. Qualcuno conosce la coppa di serraggio delle due viti che bloccano la pinza sul mozzo?
 
Buongiorno a tutti. Ho una Giulia 2.0 200cv e vorrei fare l upgrade montando le pinze maggiorate?? In definitiva che cosa c’è da cambiare di preciso?? Oltre alle pinze, dischi e pastiglie serve altro??
 
Aspetta, corretto in parte. Per l’anteriore basta i dischi e farsi dare degli spessori e dei bulloni pinze più lunghi rispetto agli oem, al posteriore, sempre dischi e in questo caso la staffa che va dal mozzo alla pinza monopompante
Per l anteriore perché servono degli spessori? Quali sarebbero? Bisogna cambiare anche i bulloni?
 
Ciaoo per caso riesci a sapere il codice delle staffe rosse?
Buongiorno a tutti,
Sto facendo upgrade dei freni da 305 ai 330.
Ho già trovato le staffe posteriori maggiorate, però non riesco ad avere info sugli spessori che vanno montati all'anteriore e relativi bulloni di fissaggio che saranno più lunghi di quelli che porta di serie.
Qualcuno può darmi qualche dritta o i codici visto che in alfa fanno solo ostruzionismo su questo tipo di richieste.

Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
in alfa fanno solo ostruzionismo su questo tipo di richieste.
Non lo fanno per cattiveria, non è legale si perde l'omologazione per la circolazione su strada, occhio all'assicurazione in caso di sinistro.

Naturalmente ognuno è libero di fare ciò che vuole non sarò io sicuramente d'impedimento.

Ma è giusto chiarire che è pericoloso anche per la tua sicurezza: