@Andrea Il concetto della sostituzione dell'albero motore è giusto,ma sui basamenti di 1,8 e 2,0 non si può fare il plug & play,cambiano gli interassi delle bielle e delle sedi del banco,si tratta di decimi di millimetro ma sufficenti a generare delle interferenze che impediscono la corretta rotazione dell'albero,in officina di rettifica si riuscirebbe a risolvere,ma a questo punto è meglio sostituire integralmente il blocco,costi e sicurezza di durata meccanica prevalgono.
Sui bicilindrici gli alberi a corsa lunga vengono costruiti su misura e non vengono trapiantati da altre unità e quindi il problema non si pone.
Sulla 75 Ts la sostituzione del sistema ad iniezione con i carburatori ha senso solamente se si eseguono delle lavorazioni almeno sula testata a livello di condotti e di assi a camme e se si installano dei doppiocorpo di almeno 45 mm,quesri ultimi nonostante il costo giustificherebbero la spesa rispetto a quella necessaria per adeguare ed aggiornare un impianto di iniezione moderno e performante.
in genere questa modifica si sffettua sulle Giulia 105 dove gli spazi sono abbastanza angusti e si cerca di mantenere un aspetto estetico classico pur adottando un propulsore più moderno.
Alla fine ognuno definisce le modifiche in base al proprio gusto personale.
Ot on giorni fa valutavo con un amico il trapianto di un propulsore di una Mitsu Evo7 sotto al cofano della mia 75 da cazzeggio in circuiti privati,questo pur non essendo un alfista mi ha insultato per buoni 10 minuti,ma le mie ragioni sono semplici,quasi 300 cv in sicurezza e con la spesa di acquisto del motore con l'elettronica dedicata,il cui costo è immensamente inferiore al solo preventivo per i pezzi per arrivare a 200 cv.........ot off
Sui bicilindrici gli alberi a corsa lunga vengono costruiti su misura e non vengono trapiantati da altre unità e quindi il problema non si pone.
Sulla 75 Ts la sostituzione del sistema ad iniezione con i carburatori ha senso solamente se si eseguono delle lavorazioni almeno sula testata a livello di condotti e di assi a camme e se si installano dei doppiocorpo di almeno 45 mm,quesri ultimi nonostante il costo giustificherebbero la spesa rispetto a quella necessaria per adeguare ed aggiornare un impianto di iniezione moderno e performante.
in genere questa modifica si sffettua sulle Giulia 105 dove gli spazi sono abbastanza angusti e si cerca di mantenere un aspetto estetico classico pur adottando un propulsore più moderno.
Alla fine ognuno definisce le modifiche in base al proprio gusto personale.
Ot on giorni fa valutavo con un amico il trapianto di un propulsore di una Mitsu Evo7 sotto al cofano della mia 75 da cazzeggio in circuiti privati,questo pur non essendo un alfista mi ha insultato per buoni 10 minuti,ma le mie ragioni sono semplici,quasi 300 cv in sicurezza e con la spesa di acquisto del motore con l'elettronica dedicata,il cui costo è immensamente inferiore al solo preventivo per i pezzi per arrivare a 200 cv.........ot off