Sostituzione lampada anabbagliante

Biscione

Alfista principiante
25 Febbraio 2007
40
0
6
mi
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD mjet
Ciao raga,
tutto bene? Mi aiutate su un problemino riguardo la sostituzione dell'anabbagliante; nel dettaglio ho appena sostituito la lampadina anabbagliante lato giuda appena fulminata (cosa che ho sentito dire succede spesso)con una lampadina più potente, 100 watt anzichè 55. Dopo una trentina di secondi ho visto uscire del fumo e puzza di bruciato in prossimità proprio del connettore di plastica con la lampadina. Ho spento subito i fari, e dopo una decina di minuti ho riprovato, idem stessa cosa, fumo con puzza. Posso fare qualche modifica per montare le lampadine da 100w ho sono costretto a montare quelle da 55 w :put_down:

Grazie.
 
Non ne sono sicuro (ma vado per analogia ai comuni portalampada), forse hai messo un wattaggio troppo alto rispetto il max consentito. Prova a vedere se ci sono informazioni in merito sul libretto di uso e manutenzione ... magari ti indica le lampadine possibili da usare in caso di cambio. Ciao
 
vai da un'elettrauto e fatti montare dei rele' per sopportare il wattaggio superiore
 
io te le sconsiglio cmq perchè anche col relè scaldano e ti ingialliscono e rovinano la parabola, e poi scusa giri con quella sx da 55 w quella dx da 100w? non si vede la differenza?
 
max ha detto:
io te le sconsiglio cmq perchè anche col relè scaldano e ti ingialliscono e rovinano la parabola, e poi scusa giri con quella sx da 55 w quella dx da 100w? non si vede la differenza?
Quoto e aggiungo che e' meglio se pulisci la connessione con del CRC o simile, giusto per sicurezza, compera delle lampade da 55w magari un po' piu' buone, non tutte sono uguali.
 
Scusami ma io ho un problema.
Devo sostituire la luce di posizione lato guida. ho i fari Xenon, comunque non credo sia diverso dalle normali (senza Xenon) giugiaro in quanto la posizione è insieme all'abbagliante.
Comunque, non sò come Svitare (ruotando o tirando ) la calotta che racchiude il tutto. ho visto che ci sono due frecce disegnate, una versa dx e una verso sx con scritto "on" e "off".

Volevo solo evitare di dover andare da un elettrauto per cambiare una semplice luce di posizione.

aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
le lampade da 100 W di sicuro ti rovinano la parabola. Se vuoi un consiglio spassionato, evita di montarle.
Ciao
 
pietro ha detto:
le lampade da 100 W di sicuro ti rovinano la parabola. Se vuoi un consiglio spassionato, evita di montarle.
Ciao
Quoto, maggiore è il wattaggio delle alogene e maggiori temperature hai dentro il faro. Ad esempio circa 200-250° con la 55W, puoi immaginare cosa avresti con 100W :fragend013:
Il problema principale è che tutti i componenti del faro sono progettati SOLO per un determinato tipo di lampada o lampade e di wattaggio, pertanto montando alogene + potenti si rischia grosso. Non so se avete mai visto un faro che prende fuoco...e da lì al vano motore il percorso è breve, per cui OCCHIO!! :SuSu:
 
Grazie raga, da quello che mi dite mi conviene non montarli, che peccato, soldi buttati : dannaz :

Che ne dite dei vari kit allo xenon che si trovano in rete? Ne vale la pena spendere 150/200 euro?

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Biscione, puoi leggere bene quì : questo link

:decoccio: