Sostituzione lampada anabbagliante

:ernaehrung004:
Il faro e' simile, a parte l' anabbagliante, il cablaggio freccia e' identico, presenta un cablaggio giallo rotondo, il funzionamento della centralina e' noto, mi sfugge come impegnare il correttore assetto fari. Pare che il motorino funzioni con diverso voltaggio, ma a guardarlo ( e' all' interno ) sembra uguale. ( interfacciarlo con un potenziometro dipendente da un sistema ' bolla ' non e' complesso ). L' arcano e' sapere i wattaggi.
.: sgrat :. Alle brutte.....gli cavo le interiora e gli punto dentro il kit. Il tappo del faro e' molto ampio, lo starter dentro ci va, la centralina e' sotto il faro ed e' grande quanto quella che ho. :smiley_004: Lo faccio solo se mi incazzo.
 
devi acqistare lampadine più potenti ma sempre da 55 altrimenti non riuscirai mai a fare un viaggio senza avere problemi ai collegamenti elettrici
 
Un consiglio lascia perdere, ti si puo anche sciogliere il vetrino di PVC o gonfiare cosa ancora piu brutta
 
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: arross :
mentre sperimentavo.....sui fari allo xeno ( quelli di mamma Alfa ) mi s' e' svampata una centralina sotto il faro.......ma esiste di ricambio?
:eclipsee_Victoria: Ps. l' esperimento continua.........passo alla fase B, regolazione automatica se mi riesce, altrimenti ripiego sul manuale....... seguira' la fase C, lavafari e qui il magheggio e' scontato nonche' la parte piu' semplice.
 
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Il pezzo qui sopra si è rotta????

Se ho capito bene la centralina per i Xenon costa +/-85,= euro a pezzo qui in Olanda mentre in Germania cosat il doppio.


Perquanto riguarda la regolazione automatica colore che hanno preso lo Xenon non l'usano però........fra un paio di settimane lo vanno a fare su uno che lo vuole avere. Abbi pazienza .:blink:.
 
:ernaehrung004:
Grande Thomas, la regolazione manuale credo che avvenga nello stesso modo del faro normale. Quella automatica ho qualche teoria.
.:blink:. La centralina e' quella. Spero che in Italia non costi troppo.
 
 
pietro ha detto:
le lampade da 100 W di sicuro ti rovinano la parabola. Se vuoi un consiglio spassionato, evita di montarle.
Ciao

Le calottine a volte sono molte dure, cmq devi girare con molta forza in senso antiorario, e dovrebbe sganciarsi (non è propio avvitata a filetto ma tipo agganciata), magari mettiti dei guantio cosi se prendi un colpo non ti rovini le mani.
Poi per cambiare la posizione devi sfilare , tirando versro il motore l aletta nera del portalampada.
 
Io sinceramente nn so' ke vattaggio,quelle ke ho montato sono ad effetto xeno e mi trovo veramente bene,nessun tipo di problema!! :)
 
Cia a tutti,
ho un piccolo problemino con la mia 156 (2a serie): in pratica la luce del faro sinistro vibra (si vede il fascio di luce che si muove) e ogni tanto si spegne. L'ho portata la centro alfa e hanno detto che collegandola al computer non sono riusciti a trovare il problema.
Cosa puo' essere?
Poi e' normale che stiano sempre sparati verso l'alto e sono costretto a tenere il dito sulla leva degli abbaglianti per rispondere ad eventuali lampeggi?
 
Beh che dire... se per verificare il tremolio di un faro e un falso contatto la collegano ad un computer soltanto io cambierei officina.
Dei fari delle 156 che sulle buche tremano un pò è cosa conosciuta, ma che si spenga non è normale.
 
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