Sostituzione lampada anabbagliante

Ciao,
le lampade da 100 w sono vivamente sconsigliate, il problema oltre all'impianto devialuce ed ai cabblaggi, sono anche le parabole .... si fonderebbero dopo poco tempo.
Per le luci di posizione, bisogna ruotare in senso antiorario il coperchio e poi infilare due dita all'interno del vano e ruotare in senso antiorario la piccola prolunga che c'è sulla lampadina.
 
ciao, cambia la lampadina e vedi che risolvi il problema....è capitato a me personalmente....avevano insinuato che fosse la centralina ma io ho fatto di testa mia ed ho azzeccato.
 
Attenzioned BISCIONE il problema che hai citato circa le lampade ti posso dire che se ti esce fumo dopo 30 secondi come ha i cnstatato il problema sta nella connessione e non nell'assorbimento delle lampade; inpoche parole hai qualche contatto di solito la massa che ha problemi di contatto, prova a pulirli con dello spay disossidante anche se di solito vanno sostituiti.Tutti i cablaggi, gruppi ottici compresi vengono progettati e costruiti con un certo margine di sicurezza; ti immagini cosa potrebbe succedere alle autovetture che per legge in autostrada viaggiano per ore e ore sotto il sole con 40°.
concludendo posso dirti di fare i conti solo con quanto previsto dalla legge in materia di sostituzione lampade ma non preoccuparti per l'asorbimento che risulta abbestanza tollerato dagli impianti dielle autovetture.
 
salve ragazzi mi collego a questa discussione per esporvi un mio problema..

ho cambiato entrambi i fari anabbaglianti alla mia 156 2°serie versione sport e pur mettendo il regolatore interno di altezza sulla posiziono + bassa il faro spera decisamente alto accecando le altre macchine..
come posso risolvere tale problema?
 
hai controllato che la lampadina sia stata montata correttamente?
 
Quoto celicared, è un problema molto frequente di quando si sostituisce l'anabbagliante, la lampadina ha una sede che se montata al contrario,(sicuramente sottosopra) dà un effetto sbagliato del fascio di luce, ossia invece di guardare verso il basso,spari la luce in alto e di conseguenza dai fastidio sia alle macchine che ti precedono, che a quelle che sono in senso opposto.Vedrai che girando la lampadina si sistema tutto.;)
 
io avrei un problemino!!! fendinebbia tutte due spenti ... avevo bruciato uno e volevo cambiarlo:D!!! solo che dopo non andavano nesuno dei due :mad::. ho messo due lampadine nuove e ancora niente :eek:.... ho guardato i fusibili niente tutto apposto:WC: ..... sono disperato ?:confused:???
 
sei ot
ma riso lo stesso...controlla che arrivi la corrente prima. che ne sai se il pulsantino è difettoso?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non ho avuto tempo di leggere tutta la discussione quindi non so se ne avete gia parlato siccome mi si e fulminata la lampada anabbaglinte la volevo sostituire con un kit allo xeno visto che ho trovato un kit H7 allo xeno a panorama e volevo sapere se le posso mondare tranquillamente oppure si devono fare delle modifiche? ciao a tutti e grazie (alfa 156 1,9JTD anno 1998)