Sostituzione lampada anabbagliante

Mio cugino ha la stessa tua auto, e neanke a lui, da quanto mi ha detto, non ha mai avuto segnalazioni dal Pc di bordo.... :decoccio:
 
tenerone ha detto:
il B ha detto:
ciao ragazzi proprio ieri sera mi è bruciata una lampadina anabbagliante faro sinistro della mia 156...il fatto è subito stato notato dalla GDF che prontamente mi ha fermato ma vabè niente storie particolari...
la stranezza è che non è uscita nessuna spia coem solitamente capita...so x esperienza che le lampadine delle 156 soprattitto le pre-restyling non sono molto longeve...
però non capisco la mancata segnalazione da parte del pc di bordo...mah misteri dell' elettronica
Mi sembra che la 156 non abbia la rete Can-bus...ma altre volte te l'aveva segnalato??

ma a dire la verita non ricordo però mi sembra di si...mio papà ha una 156 del 2001 (la mia è del 98) e gli segna le,luci bruciate o non funzionanti
 
Dipende da che lampadine bruci.
Le anabaglianti son sono "monitorate".
Posizioni , luci targa etc invece si.
 
fox77 ha detto:
Dipende da che lampadine bruci.
Le anabaglianti son sono "monitorate".
Posizioni , luci targa etc invece si.

ma dai avrei detto il contrario a logica ritengo più imporatnti le ana che la luce della targa...allora ok problema risolto visto che è l'ana di sx che è bruciato...e vabè 10 euro una lampadina e via...

grazie ancora a tutti
 
Quando mi si è bruciata una lampadina di posizione la spia si è accesa segnalandomi il "problema", bisognerebbe vedere cosa dice il manuale a riguardo.
 
Skualo156TI ha detto:
Quando mi si è bruciata una lampadina di posizione la spia si è accesa segnalandomi il "problema", bisognerebbe vedere cosa dice il manuale a riguardo.
Sì anche sulla 147 è così, sembra strano che non siano monitorate proprio gli anabbaglianti... .: sgrat :.
Cmq per verificare è sufficiente staccare il connettore relativo e accendere il quadro per vedere se segnala l'anomalia :allesmoegliche009:
 
già c era una discussione dove si parlava di questo...cmq x le lampadine anabaglianti sulle prime versioni di 156 è stato detto ke non venivano segnalate xkè a vista te ne accrogi subito ke manca luce...mentre le posizioni no... :decoccio:
 
il fatto potrebbe essere questo , al momentoche si attacca la frizione il motore ha un calo di giri , seppur minimo , questo determina una vibrazione che si riperquote anche sui fari .. .lampadina e.........filamento che essendo incandescennte si stacca :ernaehrung004: correggetemi se sbaglio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sul fatto del fumo è molto probabile ke tu abbia toccato il bulbo con le dita...