Sostituzione lampadine - Alfa GT

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
4
39
44
NO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdM
avreste mica una guida con foto x cambiare le lampade ant?
ho visto sul libretto, ma non mi è chiaro..non vorrei far casini..
grazie
 
Re: [Alfa GT]come cambaire lampade ant

Io l'ho fatto... per le foto ora non ne ho... e non saprei nemmeno come vengono visto che la posizione è un po scomoda.
Comunque devi togliere il coperchio in plastica sganciando le due clip metalliche che lo tengono spingendole verso l'esterno.
Una volta rimosso, per togliere le luci di posizione devi infilare la mano all'interno del faro e cercare in corrispondenza di quest'ultima un gangio in plastica, devi afferrarlo e tirare in modo da sfliare il supporto che tiene la lampadina dalla sua sede. (Per rimetterla consiglio ti tenere le luci accese per rimettere la luce e quindi il supporto nel foro apposito perchè non si vede niente e può essere complicato).
Per le anabbaglianti è sufficiente staccare il connettore con i fili e sganciare la clip metallica premendola e spostandola di lato, dopo di cui puoi togliere la lampada senza grosse difficoltà.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro....:)
 
re: Alfa GT : sostituzione lampade anteriori

Ah perfetto,mi si è proprio fulminata una luce di posizione ieri sera:mad::)
 
re: Alfa GT : sostituzione lampade anteriori

fate conto che non è facile! ci vuole del tempo!

P.S. Onka come mai non sei venuto a raduno, volevo vedere la tua gt
 
re: Alfa GT : sostituzione lampade anteriori

sono un pò lontano...
 
re: Alfa GT : sostituzione lampade anteriori

Beh onestamente io ci ho messo un po di tempo per capire come fare.... ma non è poi così complesso... basta un po di manualità (e mani piccole :grinser021:)
 
re: Alfa GT : sostituzione lampade anteriori

oggi ho cambiato anch'io le lampadine anabaglianti con quella di destra non ho avuto nessun problema 2 minuti e via mentre quella di sinistra mi ha fatto dannare perchè non riuscivo a sganciare il ferretto che la tiene ferma
 
re: Alfa GT : sostituzione lampade anteriori

come mai le hai già cambiate su un'auto nuova?
potevi fare delle foto....
 
re: Alfa GT : sostituzione lampade anteriori

ho montato quelle ultra white ho pensato dopo che potevo fare le foto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa GT : sostituzione lampade anteriori

vedi meglio ora?
io le ho li ma non ho mai voglia di cambiarle...