Sostituzione lampadine - Alfa GT

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
2
39
41
NO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdM
Re: Alfa GT : sostituzione lampade anteriori

oggi proverò a cambiare le lampade anabaglainti visto ke una si è malamente bruciata senza essere segnalata dal BC...speriamo di non fare danni..consigli?

gargamella

Alfista principiante
29 Gennaio 2008
801
7
19
CA
Regione
Sardegna
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet
Re: Alfa GT bruciata lampada di posizione e NON segnalata dal check..sempre PEGG

Ho letto su un altro post che la lampadina bruciata è quella dell'anabbagliante. Se dovesse essere quella dell'anabbagliante, il BC non lo riconosce come guasto.Se invece è quella di posizione ti consiglio di farla vedere in alfa.
Per i fusibili la prova è molto semplice, apri il vano dei fusibili e verifichi che quello delle luci abbia il filamento integro.
P.S.A volte un'auto ha più problemi di un altra, e non dipende dalla casa, ma con pazienza e tesdardaggine si potrebbe risolvere tutto in meglio.

Ultima modifica:

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
2
39
41
NO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdM
Re: Alfa GT bruciata lampada di posizione e NON segnalata dal check..sempre PEGG

ah...e xè non lo segnala scusa?
è proprio quella anabagliante...cmq non sono il solo ad aver problemi con la GT...magari son cavolate eh..xò potrebbero anke non esserci...

gargamella

Alfista principiante
29 Gennaio 2008
801
7
19
CA
Regione
Sardegna
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet

ah...e perchè non lo segnala scusa?
La lampada anabbagliante non è su un circuito controllato perciò il sistema non la riconosce come interrotta.

Max156GTA

Responsabile Ricambi
16 Maggio 2008
2,699
9
39
SS
Regione
Sardegna
Alfa
Motore
_

Guarda io dico che è questione di sfiga..... come ha detto marcello di pollicino..... se è nata male solo sbattendoci la testa sopra puoi metterla apposto, è una scocciatura andare dal meccanico ogni pochi giorni ma se la tua auto è così.:blink:.

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
2
39
41
NO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdM

non ha nient di grave (x ora :tiè: )xò son tante piccole cose ke scocciano..cmq non mi sembra normale ke non vengano controllate le luci anabaglianti dal bc...mi sembra una cosa importante!

Marcello159

Alfista Esperto
28 Marzo 2008
1,739
246
64
34
TV
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 16v 150cv
Altre Auto
BMW E34 520i 24v 200cv

nessuna macchina controlla quelle visibili....
retronebbia, posizioni, stop e luci targa si ma tutto il resto no....

Max156GTA

Responsabile Ricambi
16 Maggio 2008
2,699
9
39
SS
Regione
Sardegna
Alfa
Motore
_

non ha nient di grave (x ora :tiè: )xò son tante piccole cose ke scocciano..cmq non mi sembra normale ke non vengano controllate le luci anabaglianti dal bc...mi sembra una cosa importante!
in effetti.........non sono mica bazecole:p

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,267
3,037
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Re: Alfa GT bruciata lampada anabbagliante e NON segnalata dal check..sempre PEG

Concordo con MARCELLO 159, non ha senso controllare luci facilmente controllabili...è come mettere una spia che ti indica che hai il motore acceso...:rolleyes:
Viaggiando di notte credo che sia evidente la differenza tra avere un solo faro e tutti e due....:D

gargamella

Alfista principiante
29 Gennaio 2008
801
7
19
CA
Regione
Sardegna
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet
Re: Alfa GT bruciata lampada anabbagliante e NON segnalata dal check..sempre PEG

Concordo con MARCELLO 159, non ha senso controllare luci facilmente controllabili...è come mettere una spia che ti indica che hai il motore acceso...:rolleyes:
Viaggiando di notte credo che sia evidente la differenza tra avere un solo faro e tutti e due....:D
Attenzione però, oramai le luci di posizione si utilizzano anche di giorno se si percorrono strade extraurbane, e ci sono auto che comunque controllano anche quei circuiti.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente