Re: Alfa GT : sostituzione lampade anteriori
Ce l'ho fatta! Un mazzo infinito e tante bestemmie però. Ho telefonato all'officina Alfa per prendere un appuntamento perchè dopo vari tentativi ho perso le speranze. Mi hanno detto che per cambiare una lampadina di posizione devono togliere il paraurti. Al che ho pensato che non poteva essere e visto che difficilmente mi arrendo mi ci sono rimesso. Ho piegato un cacciavite in modo che arrivasse nello strettissimo spazio in fondo dove c'è una vite imprendibile. Sono riuscito a sganciare il coperchio, cosa non facile perchè batte con la vite per regolare l'inclinazione del faro (sta cosa me la devono spiegare visto che l'allineamento è automatico).
Poi, il libretto delle istruzioni dice che basta tirare una levetta agganciata al cilindretto di plastica porta lampadina....falso, non esiste! Tirando i due filetti elettrici dopo mezz'ora ci sono riuscito. Una volta cambiata e riposizionata altre bestemmie per riagganciare il coperchio.
Alla fine però ce l'ho fatta alla faccia dell'autofficina!!
Che delusione sta cosa comunque,non può essere così complicato!! Guardando quello destro mi sa che sarà ancora più difficile se non impossibile.