Sostituzione pastiglie freni

Il .....sostanzialmente feeling di guida non esiste più .
Sarà perchè ho una certa età ma questo discorso lo sento da quando sono stati montati i primi servofreni e soprattutto i servosterzi... ;)

Si potrebbe aprire un thread discutendo su ciò che ci ha tolto il piacere di guida...

A mio parere l'unica cosa che toglierà molto agli appassionati sarà il motore elettrico... chissà! :p

• Like
Reactions: Shady78
Sarà perchè ho una certa età ma questo discorso lo sento da quando sono stati montati i primi servofreni e soprattutto i servosterzi... ;)

Si potrebbe aprire un thread discutendo su ciò che ci ha tolto il piacere di guida...

A mio parere l'unica cosa che toglierà molto agli appassionati sarà il motore elettrico... chissà! :p
E' vero però il servofreno non ti ha fatto perdere la sensibilità al pedale , non ti fa perdere l' ovalizzazione del disco o la spugnosita del freno quando lo stressi in discesa e ti fa capire che forse e' il caso che li lasci raffreddare , il servosterzo e' una buona invenzione con l' idroguida ti aiuta tanto in manovra diventa meno incisivo in marcia , ma se devo essere sincero preferisco la 4 c che non monta ne idroguida ne servo sterzo elettrico , perché li hai davvero la strada descritta al volante , in certe situazioni forse anche troppo .....ma lo sterzo senza piantone credo sia il top delle stupidaggini , in primo luogo perché non serve a molto se non esclusivamente per integrarsi con tutti i sistemi di sicurezza delegando esclusivamente a loro controsterzo ecc in caso di emergenza , in modo che l' uomo non abbia più nemmeno titolo di sterzare dove cacchio vuole , in più manca solo un LCD al posto del vetro e siamo su PS4 .... l' elettrico da quel brivido sulla spinta sarà pure pulito ecc. Case come Porsche sembrano volerci credere , ma sono solo operazioni per non pagare penali sulla CO2 , perché al momento l' elettrico per come e' concepito non ha senso .

Mi diceva un mio cliente che sua moglie ha preso la Golf elettrica e lui era contrario , sai le donne .....l' estate scorsa sono andati da Milano in Romagna , per andare e tornare 6 volte di ricarica più ogni volta fermo auto minimo di 1 ora , viaggio di ritorno Romagna Milano quasi 8 ore .....più giù per caricare una tragedia .....io per caricare una vettura elettrica ho chiesto dovrei portare almeno 12 kW per riuscire a caricare in 6-8 ore , più il nostro marchio ci ha già fatto capire che forse non esisterà nemmeno un mercato dell' usato elettrico perché dopo 8 anni le vetture attuali saranno mezze morte di batteria , certo spendo 30000 euro per un utilitaria elettrica e dopo 8 anni vale 0 ???

Se questo e' il futuro lo lasciamo ad altri ....poi che per un utilizzo in città di pochi km con un costo però di 15000 euro ed una ricarica decente per una riduzione degli inquinanti può essere allora si una valida alternativa ad un motore termico ....per fare le commissioni non ho bisogno del piacere di guida :)

Case come Porsche sembrano volerci credere , ma sono solo operazioni per non pagare penali sulla CO2 , perché al momento l' elettrico per come e' concepito non ha senso .

Senza considerare cosa costa e cosa comporta tutto l'intero processo di produzione di un pacco batterie! Inquina e deturpa il Pianeta peggio di una generazione di motori termici a combustibile.

• Like
Reactions: Shady78
- Informazione Pubblicitaria -
si sfilano inclinandole e si sfilano passando
sotto al ponte centrale del corpo pinza.

in una maniera o nell'altra devono venire fuori.

anche sulle pinze della Quadrifoglio c'è un perno centrale passante:
a partire da 4:15.

mal che vada si devono tirare giù le pinze.

Si, in un modo o nell'altro si tolgono. In questo caso è necessario smontare la pinza.
Ciao.

nel caso qualcuno riuscirà a cambiare le pastiglie sono graditi video oppure foto....per tutti i meccanici fai da te..
grazie..ciao ciao

Grazie!
lì c'è proprio tutorial per la sostituzione delle pastiglie anteriori, si evince chiaramente che la Pimza va sollevata per intero, pare non servano attrezzi particolari però ad alcuni è successo di dover mettere mano all'elettronica e quindi all'officina perché tutto funzionasse regolarmente.

Prego! se fai il lavoro ci racconti poi com'e' andata e se hai dovuto fare ricorso all'officina o se è stato necessario software di diagnostica?

sto aspettando le pastiglie che ho ordinato, vi saprò dire

• Like
Reactions: kormrider
X