Sostituzione pastiglie giulia

Il prezzo e’ sempre molto relativo: se consideriamo il prezzo fatturato da un’ officina con dipendenti, che mantiene aggiornati i sistemi di diagnosi e fa i corsi magari mantenendo anche un logo, non sono affatto tanti. Se poi consideriamo L’ artigiano autonomo, che non fattura, non fa corsi e ha una diagnosi buona per tutto, be allora si. Che poi cambiare i freni sia una routine molto semplice siano tutti d’ accordo
 
Il prezzo e’ sempre molto relativo: se consideriamo il prezzo fatturato da un’ officina con dipendenti, che mantiene aggiornati i sistemi di diagnosi e fa i corsi magari mantenendo anche un logo, non sono affatto tanti. Se poi consideriamo L’ artigiano autonomo, che non fattura, non fa corsi e ha una diagnosi buona per tutto, be allora si. Che poi cambiare i freni sia una routine molto semplice siano tutti d’ accordo
Un'officina che monta ricambi portati dal Cliente è della seconda specie che hai descritto, lavora per gente che pur di risparmiare si piglia il rischio di identificare i ricambi corretti, quindi deve avere prezzi bassi altrimenti il gioco non vale la candela.
 
Un'officina che monta ricambi portati dal Cliente è della seconda specie che hai descritto, lavora per gente che pur di risparmiare si piglia il rischio di identificare i ricambi corretti, quindi deve avere prezzi bassi altrimenti il gioco non vale la candela.
In generale si, ma oggi la tendenza sta cambiando. Sempre più spesso addirittura le ufficiali accettano che il cliente porti alcune componenti
 
il kit brembo ha più o meno quel prezzo, invece il montaggio è caro, ci va meno di un'ora.
Mah, 50 Euro non mi sembra un esagerazione....
Ho speso 10 Euro in più? Non fa nulla...
 
chiedo per un amico... i meccanici generici non sanno dell'esistenza di AutoDoc?non capisco se non trovano fornitori che abbiano prezzi almeno pari se non migliori, se non riescono a comprare almeno alle condizioni nostre se non meglio per fornire un servizio completo ...
 
  • Like
Reactions: Misano210
pero quel prezzo (dico le originali) montate immagino ??? pero mi sembra un po tanto....

le Brembo base che non sono orginali (le originali mi pare siano Jurid o qualcosa del genere) costano circa 70euro,....(messe sulla 159 ricordo che erano equivalenti alle originali).... io le EBC YellowStuff lo ho pagate 135euro spedite su ebay......dovrebbero essere un compromesso buone per strada, entry level pista....come ti sei trovato ?
Si, montate. Mi avevano detto, se non ricordo male, 250€ le pastiglie più 80€ il montaggio. Volendo su autodoc prendevo le brembo a 90€ ma volevo qualcosa di meglio. Per adesso queste vanno bene, ancora non le ho sollecitate a dovere ma non mi posso lamentare. Come prezzo le Ebc venivano qualcosa in più di 180€ di listino, poi mi ha fatto un po’ di sconto
 
qualcuno si è fatto fare un preventivo in concessionaria ufficiale per dischi e pastiglie originali montati? sarei proprio curioso.... secondo me siamo sui 600...
 
qualcuno si è fatto fare un preventivo in concessionaria ufficiale per dischi e pastiglie originali montati? sarei proprio curioso.... secondo me siamo sui 600...
Anche secondo me, se mi hanno chiesto 330€ per le sole pastigli mi sa che la cifra con i dischi ci si avvicina molto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche secondo me, se mi hanno chiesto 330€ per le sole pastigli mi sa che la cifra con i dischi ci si avvicina molto
allora anche di piu... per i soli dischi chiedono oltre 300, più va considerato il montaggio. famo 700?