Sostituzione Pompa Frizione alfa 145

Cioè ma guardate dove l hanno infilata sta pompa frizione,ieri dopo avere smontato la parte bassa del cruscotto,i dadi della scatola fusibili, smontato la pedaliera,sono riuscito a svitare i dadi,ma la pompa non può andare indietro perché sbatte contro un pezzo di lamiera. Alla fine ho rimontato il tutto,sperando che duri il più possibile perché è proprio un lavoraccio!
Presente! È uguale alla mia, cambia solo la cuffia para polvere, è sì anche io ho tirato giù il calendario dell'avvento a farla, scattava contro lo stesso pezzo, però con un po' di pazienza viene fuori...
 
Ma come hai fatto a staccare il tubo di mandata,io nemmeno riuscivo a vederlo!
 
Ma come hai fatto a staccare il tubo di mandata,io nemmeno riuscivo a vederlo!
Io per forza, come credo tu, ho smontato la batteria con il supporto, sennò le mani non ci riesci a metterle, il tubo di mandata non l'avevo staccato subito, non riuscivo a vederlo per via dello sterzo, quindi mi sono messo sotto la pedaliera, ho staccato la staffa, quella con lo spinotto per intenderci, e da dentro ho tirato e ruotato la pompa finché non è uscita, non del tutto perché il tubo non è dritto, però di un buon 50cm è uscito, poi da lì con il pappagallo stringi tubi e ingegnandomi un po' sono riuscito a svitarla, comunque non prima di aver messo quintali di sbloccante,
 
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Io per forza, come credo tu, ho smontato la batteria con il supporto, sennò le mani non ci riesci a metterle, il tubo di mandata non l'avevo staccato subito, non riuscivo a vederlo per via dello sterzo, quindi mi sono messo sotto la pedaliera, ho staccato la staffa, quella con lo spinotto per intenderci, e da dentro ho tirato e ruotato la pompa finché non è uscita, non del tutto perché il tubo non è dritto, però di un buon 50cm è uscito, poi da lì con il pappagallo stringi tubi e ingegnandomi un po' sono riuscito a svitarla, comunque non prima di aver messo quintali di sbloccante,
Ma hai la versione twinspark o boxer? Perché vedendo le foto postate da Kormrider, ho l impressione che sulla ts sia montata in posizione "più comoda". Prima di tutto sulla ts è montata a destra del pedale frizione e più in basso quindi i bulloni sono facilmente raggiungibili tra il pedale freno e frizione. Sulla mia è montata a sinistra del pedale frizione e più in alto e uno dei due bulloni è dietro la scatola fusibili! Nella foto ho evidenziato in rosso dove sta messa la pompa frizione!
 

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Ma hai la versione twinspark o boxer? Perché vedendo le foto postate da Kormrider, ho l impressione che sulla ts sia montata in posizione "più comoda". Prima di tutto sulla ts è montata a destra del pedale frizione e più in basso quindi i bulloni sono facilmente raggiungibili tra il pedale freno e frizione. Sulla mia è montata a sinistra del pedale frizione e più in alto e uno dei due bulloni è dietro la scatola fusibili! Nella foto ho evidenziato in rosso dove sta messa la pompa frizione!
Io ho la twin Spark, l'unica cosa è che non ho quella staffa di metallo, per il resto è uguale
 
Sono anche io nella stessa situazione, pedale giù, pompa frizione sul pedale da cambiare...
 
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Magari vi mando qualche foto, anche la 156 che ho preso urge di fargli quel lavoro, pedale frizione che rimane giù e va' sollevato col piede
Sono anche io nella stessa situazione, pedale giù, pompa frizione sul pedale da cambiare...
Farò delle foto, anche se su una 156, devo cambiare la pompa frizione perché è morta, va' giù, ma poi col piede bisogna tirarla in sù.
 
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Magari vi mando qualche foto, anche la 156 che ho preso urge di fargli quel lavoro, pedale frizione che rimane giù e va' sollevato col piede

Farò delle foto, anche se su una 156, devo cambiare la pompa frizione perché è morta, va' giù, ma poi col piede bisogna tirarla in sù.
Grazie!!
Nel mio caso non avendo urgenza (la 146 per me è una youngtimer) mercoledì ho appuntamento dal meccanico di fiducia per la sostituzione del termostato, a questo punto farò sostituire la pompa frizione
 
Grazie!!
Nel mio caso non avendo urgenza (la 146 per me è una youngtimer) mercoledì ho appuntamento dal meccanico di fiducia per la sostituzione del termostato, a questo punto farò sostituire la pompa frizione
La mia 146 invece la uso tutti i giorni
 
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