Sostituzione pompa iniezione JTD

Ciao @Gerardo miele,
Anche io mi sto valutando la sostituzione della pompa alta pressione alla mia 147, ma sto ancora indagando se è lei:
La macchina da un pò di giorni mi ha iniziato a dare il fastidioso errore P0091 della pressione carburante..(da errore solo se do affondo)
Domani smonto la pompa bassa pressione per capire se non è intasata, se non dovessi riscontrare nulla di strano, la pompa alta pressione si puo smontare senza "alzare" leggermente il motore? o ce bisogno di farlo, visto che è piu tosto stretto lato distribuzione..
Potresti darmi qualche consiglio?
Ti ringrazio molto
 
Ciao @Gerardo miele,
Anche io mi sto valutando la sostituzione della pompa alta pressione alla mia 147, ma sto ancora indagando se è lei:
La macchina da un pò di giorni mi ha iniziato a dare il fastidioso errore P0091 della pressione carburante..(da errore solo se do affondo)
Domani smonto la pompa bassa pressione per capire se non è intasata, se non dovessi riscontrare nulla di strano, la pompa alta pressione si puo smontare senza "alzare" leggermente il motore? o ce bisogno di farlo, visto che è piu tosto stretto lato distribuzione..
Potresti darmi qualche consiglio?
Ti ringrazio molto

Ciao, l'ho fatto anche io ed è semplicissimo, non serve alzare il motore Basta solo alzare la ruota per farla girare. Si riesce a lavorare tranquillamente in quello spazio
 
fantastico, hai avuto difficolta a farla uscire senza estrattore?
ma visto che ci siamo, hai dovuto modificare qualcosa per quando hai messo la r80? intendo a livello della mappa
 
fantastico, hai avuto difficolta a farla uscire senza estrattore?
ma visto che ci siamo, hai dovuto modificare qualcosa per quando hai messo la r80?
Per farla uscire ho usato una canna di metallo con un martello ma con poca forza visto che esce tranquilla, solamente che c'è bisogno della cannab perché lo spazio è stretto. No non si modifica nulla togli unabe metti l'altra sono identiche
 
ottimo grazie, che se la devo cambiare vado con quella direttamente.. ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao @Gerardo miele,
Anche io mi sto valutando la sostituzione della pompa alta pressione alla mia 147, ma sto ancora indagando se è lei:
La macchina da un pò di giorni mi ha iniziato a dare il fastidioso errore P0091 della pressione carburante..(da errore solo se do affondo)
Domani smonto la pompa bassa pressione per capire se non è intasata, se non dovessi riscontrare nulla di strano, la pompa alta pressione si puo smontare senza "alzare" leggermente il motore? o ce bisogno di farlo, visto che è piu tosto stretto lato distribuzione..
Potresti darmi qualche consiglio?
Ti ringrazio molto

Prima di smontare la pompa di bassa pressione dovresti mettere un manometro per vedere la pressione a quanto è se supera i 5 6 bar è la pompa se fa 1 bar o meno è la pompa di bassa pressione però prima di smontare ragazzi vi consiglio di affidarci a professionisti nel settore altrimenti perdete tempo...cosa fa di preciso la macchina quando dai parecchio gas va in protezione?