Sostituzione telecamera line departure warning

P0PPEP

Alfista principiante
30 Novembre 2024
30
8
20
45
Cerea
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 210cv
Altre Auto
Renault 19 cabriolet, audi a4, golf 1.9, Audi a3 sportback, bmw 320 touring, mercedes cla 220 premium amg
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di sapere se qualcuno ha avuto problemi con la telecamera che rileva il line departure warning e se non sbaglio comanda anche gli abbaglianti automatici. Ho chiesto in autofficina alfa e mi hanno sparato una cifra oltre i 1300 euro per la sostituzione. Vi risulta? Qualcuno l'ha cambiata su stelvio 2019 210cv? Grazi3 mille

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di sapere se qualcuno ha avuto problemi con la telecamera che rileva il line departure warning e se non sbaglio comanda anche gli abbaglianti automatici. Ho chiesto in autofficina alfa e mi hanno sparato una cifra oltre i 1300 euro per la sostituzione. Vi risulta? Qualcuno l'ha cambiata su stelvio 2019 210cv? Grazi3 mille
Il costo è quello. L'officina ti ha comunicato la sostituzione ?

Il costo è quello. L'officina ti ha comunicato la sostituzione ?
Si il venditore dell'auto che dovrei prendere mi ha detto così che è da cambiare perché difettosa e volevo pertanto chiedere un altro parere

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, scusa ma secondo me la vendita inizia già male così...la macchina io la comprerei solo se me la consegna già a posto, e ovviamente il ripristino è a carico di chi te la vende, altrimenti deve abbassare il prezzo

Ciao, scusa ma secondo me la vendita inizia già male così...la macchina io la comprerei solo se me la consegna già a posto, e ovviamente il ripristino è a carico di chi te la vende, altrimenti deve abbassare il prezzo
Su quello sono d'accordo. Il mio quesito era solo sul reale intervento e il relativo prezzo... poi vedrò io in fase di trattativa certo

Si il venditore dell'auto che dovrei prendere mi ha detto così che è da cambiare perché difettosa e volevo pertanto chiedere un altro parere
Chiedi se hanno eseguito il "riallineamento/riconfigurazione del radar", più delle volte risolvono. Operazione di circa mezz'ora sw
vedi qua

• Like
Reactions: P0PPEP
Su quello sono d'accordo. Il mio quesito era solo sul reale intervento e il relativo prezzo... poi vedrò io in fase di trattativa certo
Quello e' un loro problema se la telecamera non funziona...E se non funziona e' da calibrare on si rompono.
La calibrazione pero' viene fatta se e' avvenuta uno smontaggio della telecamera dal parabrezza..
Il venditore nasconde qualcosa... O la macchina e' stata incidentata e sostituito il parabrezza alla meno spesa senza calibrare la telecamera o c'e' dell'altro di oscuro...
Ma io ci starei attento

• Like
Reactions: P0PPEP e gigalfa
Ciao, si ho un problema simile con messaggi di errore sui 3 sistemi che usano la telecamera sul parabrezza (LDW/FCW/AHB).
Hai modo di far fare una diagnosi per verificare i codici errore? (Per esempio calibrazione C14AA-68 , comunicazione CAN privata tra HALF e DASM C141C-86)

Io non ho ancora risolto ma per una sostituzione/calibrazione della telecamera (ricambio nuovo) la cifra che mi hanno chiesto è simile.
Per un ricambio usato, leggendo sui vari forum mi sembra di capire che oltre a allineamento proxy e calibrazione avrai probabilmente bisogno di ripristinare il VIN della telecamera (mancata corrispondenza tra VIN della macchina dove è stata presa la telecamera e VIN della macchina dove la installi)

• Like
Reactions: P0PPEP
E sull'usato di che cifra ti hanno parlato?

X