.....SOTTOSTERZO......VELOCE

Allora è dovuto al peso maggiore all'avantreno salvo gommatura estremamente diverse...
Mio pensiero personale ovviamente
Quoto!
Anche le pressioni fanno la differenza.
Soprattutto se hai provato Giulia di concessionari, gli stessi spesso trattano le auto in prova davvero senza fare controlli di sorta, purtroppo.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e FF6862016
Ho riprovato le due auto e vi dico che secondo me in entrata di curva la veloce non si comporta come la TP.
La TP è un gokart, affetta la curva come un taglierino, la veloce no.
In percorrenza e in uscita di curva non sento differenze, sento solo che il volante della veloce è più pesante di quello della TP e questo mi piace, ma in entrata di curva la storia è un'altra.
Al 99% la cosa è dovuta al maggior peso e alla diversa distribuzione dei carichi, ma non ditemi che hanno lo stesso comportamento.....;)
 
  • Like
Reactions: Odontowoody
preciso che le auto che ho provato erano gommate cosi:
TP con cerchio 18 e pirelli sottozero;
Veloce con cerchio 19 e bridgestone estiva.
 
Non ho provato la Veloce e quindi è possibile che, a seconda della ripartizione della trazione, il comportamento in curva cambi.
Magari dipende dal “piede” di chi guida...
:)
 
preciso che le auto che ho provato erano gommate cosi:
TP con cerchio 18 e pirelli sottozero;
Veloce con cerchio 19 e bridgestone estiva.
Gomme completamente diverse
Considera che se le temperature sono al di sotto dei +5° le gomme estive fanno già fatica ad andare in temperatura con conseguente aderenza minore
Dall' altro canto una gomma invernale non ha le stesse performance di una estiva su asfalto asciutto ma con temperature base dovrebbe essere un po' più efficace
 
Gomme completamente diverse
Considera che se le temperature sono al di sotto dei +5° le gomme estive fanno già fatica ad andare in temperatura con conseguente aderenza minore
Dall' altro canto una gomma invernale non ha le stesse performance di una estiva su asfalto asciutto ma con temperature base dovrebbe essere un po' più efficace
Oddio, fatico a credere che un sottosterzo sia dovuto alla gomma con cerchio 19 e spalla 35.
Se avessi avuto un cerchio 16 e spalla 50 magari poteva anche essere.
 
preciso che le auto che ho provato erano gommate cosi:
TP con cerchio 18 e pirelli sottozero;
Veloce con cerchio 19 e bridgestone estiva.
Beh secondo me il problema è presto risolto...le gomme estive della veloce e chiaro che scivolino cob le temperature attuali...
 
Oddio, fatico a credere che un sottosterzo sia dovuto alla gomma con cerchio 19 e spalla 35.
Se avessi avuto un cerchio 16 e spalla 50 magari poteva anche essere.
Con una spalla cosi bassa e il battistrada largo la situazione non può che peggiorare se la gomma non lavora bene...credo sappiate perché le gomme di una vettura formula non siano ribassate...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con una spalla cosi bassa e il battistrada largo la situazione non può che peggiorare se la gomma non lavora bene...credo sappiate perché le gomme di una vettura formula non siano ribassate...
Pensavo per regolamento.....