Sound scarico

continuate in privato altrimenti si chiude.
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Puoi aspettarli tramite messaggio privato?? :)
sarebbe meglio in pubblico visto che in pubblico sono stato accusato... l'utente potrebbe benissimo aprire un topic dedicato.. del resto sono in tanti a non avere la 159 e sarà una mola immane qll dei miei msg astiosi verso di loro
 
  • Like
Reactions: marcob156
- Informazione Pubblicitaria -
Anche per me il periodo 1986-2016 e' Alfiat. Dall'uscita di Giulia e Stelvio si e' tornati ad Alfa Romeo almeno fino a quando non metteranno le manopole del clima dello Stelvio sulla 500X (vedi Giulietta-500X e L). La strada da fare e' ancora tanta e i pericoli sono dietro l'angolo, speriamo si continui cosi.
quando leggo questo genere di cose mi girano.
tra uno Stelvio e una 33 con un qualsiasi motore boxer scelgo MILLE VOLTE la 33 perchè ha un motore Alfa con la A maiuscola.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Jogiu
Certo, ti posso capire perchè è stata l'ultima, la 33, a montare un motore boxer, ma la storia è e rimane storia. Non c'è scritto da nessuna parte che Alfa per essere Alfa doveva continuare a sviluppare motori Boxer (vedi esempi illustri come Porsche che a questo tipo di frazionamento ha affiancato anche V6 ed oggi addirittura versioni ibride...e allora?? non è più una Porsche direte voi...). Ma io credo che le Alfa di oggi, permettetemi di dirlo, rispecchino decisamente di più la filosofia delle vecchie 33 e 75 ecc.. piuttosto che quella di auto come 155, 156 e 159 ecc...Questo ragazzi me lo dovete concedere e a ragion veduta, vi dico io, perchè ho in casa una 159 del 2006 (bellissima auto tenuta maniacalmente) di mio padre e le differenze ci sono tutte (architettura, motori, TA, peso...); ancor di più se pensiamo che i motori della 33 e della 75 come quelli odierni di Giulia e Stelvio sono un esclusiva di Alfa Romeo, mentre quelli delle sopra citate 155, 156 e 159 erano comuni anche ad altri modelli Fiat e Lancia.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e weneto
.. ancor di più se pensiamo che i motori della 33 e della 75 come quelli odierni di Giulia e Stelvio sono un esclusiva di Alfa Romeo, mentre quelli delle sopra citate 155, 156 e 159 erano comuni anche ad altri modelli Fiat e Lancia.
motori 155 (16V, perchè credo tu sappia che la prima serie montava il bialbero twinspark in alluminio) e 156 sono basamenti fiat con testata alfa romeo (immagino parli dei 4 cilindri, perchè i V6 li facevano solo ad arese) che nessun'altra auto italiana ha avuto ne fiat ne lancia, i motori (benzina) giulia/stelvio sono basamento chrisler con testata multiair fiat... non mi stupirei di vederli su una dodge fra qualche anno...
mi sa che conosci poco la storia.:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: ziopalm
eh ma allora ve le andate proprio a cercare....non solo i motori JTD erano identici tra i vari marchi del gruppo e non (li montava addirittura Saab in seguito alla joint venture finita male con GM), ma gran parte della componentistica della 155, 156 e 159 era comune agli altri marchi del gruppo e non....o devo ricordarti su quale pianale era costruita la 159??....no sicuramente no, perchè tu la storia la conosci bene...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
eh ma allora ve le andate proprio a cercare....non solo i motori JTD erano identici tra i vari marchi del gruppo e non (li montava addirittura Saab in seguito alla joint venture finita male con GM), ma gran parte della componentistica della 155, 156 e 159 era comune agli altri marchi del gruppo e non....o devo ricordarti su quale pianale era costruita la 159??....no sicuramente no, perchè tu la storia la conosci bene...
io ho parlato di motori BENZINA e tu parli di componentistica. Decidi come vuoi cantartela io la storia alfa la conosco.
ciao
 
X