- 21 Marzo 2006
- 4,006
- 1
- 2,447
- 181
- Regione
- Spain
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 3.0L
- Altre Auto
- Bmw F11 530d Msport
sarebbe meglio in pubblico visto che in pubblico sono stato accusato... l'utente potrebbe benissimo aprire un topic dedicato.. del resto sono in tanti a non avere la 159 e sarà una mola immane qll dei miei msg astiosi verso di loroPuoi aspettarli tramite messaggio privato??![]()
io invece non ne posso più di gente che accusa e poi si sottrae al confronto.. se hai i coglini quando mi accusi la sostieni l'accusaesatto
ma nn se ne può più di sto qui
sicuro?esatto
ma nn se ne può più di sto qui
Mamma mia avete proprio la coda di paglia con sta cavolo di 159.
...
quando leggo questo genere di cose mi girano.Anche per me il periodo 1986-2016 e' Alfiat. Dall'uscita di Giulia e Stelvio si e' tornati ad Alfa Romeo almeno fino a quando non metteranno le manopole del clima dello Stelvio sulla 500X (vedi Giulietta-500X e L). La strada da fare e' ancora tanta e i pericoli sono dietro l'angolo, speriamo si continui cosi.
motori 155 (16V, perchè credo tu sappia che la prima serie montava il bialbero twinspark in alluminio) e 156 sono basamenti fiat con testata alfa romeo (immagino parli dei 4 cilindri, perchè i V6 li facevano solo ad arese) che nessun'altra auto italiana ha avuto ne fiat ne lancia, i motori (benzina) giulia/stelvio sono basamento chrisler con testata multiair fiat... non mi stupirei di vederli su una dodge fra qualche anno..... ancor di più se pensiamo che i motori della 33 e della 75 come quelli odierni di Giulia e Stelvio sono un esclusiva di Alfa Romeo, mentre quelli delle sopra citate 155, 156 e 159 erano comuni anche ad altri modelli Fiat e Lancia.
io ho parlato di motori BENZINA e tu parli di componentistica. Decidi come vuoi cantartela io la storia alfa la conosco.eh ma allora ve le andate proprio a cercare....non solo i motori JTD erano identici tra i vari marchi del gruppo e non (li montava addirittura Saab in seguito alla joint venture finita male con GM), ma gran parte della componentistica della 155, 156 e 159 era comune agli altri marchi del gruppo e non....o devo ricordarti su quale pianale era costruita la 159??....no sicuramente no, perchè tu la storia la conosci bene...