Specchio automatico in retromarcia

14839-motore-diesel-22-litri-180-cavalli.jpg
Giulia barboni
automotive-frankfurt-international-motor-show-2015-alfa-romeo-giulia-quadrifoglio-verde.jpg
Giulia quadrifoglio
 
Si, ok, comodo...ma pensiamo anche che troppa automazione porta a maggiore distrazione. In questo modo il pilota DEVE tenere d'occhio l'auto, in tutti i suoi aspetti.
Sai che hai fatto una fermata d'emergenza e sai che devi attivare i 4 lampeggianti, come sai pure che devi disattivàrli, prima di ripartire.
Più o meno come quando si cambia una gomma: sai che devi prendere il cric, togliere la ruota bucata, sostituirla, rimettere i dadi etc...non è che lasci sul posto qualcosa. La capacità decisionale è dipendente dall'attenzione. Altrimenti andiamo tutti con l'autista è non dobbiamo preoccuparci di nulla.

Il tutto per dire: non che non sia comodo, ma comunque una minchiata trascurabile. Che si possa mettere come optional a pagamento concordo, di certo non lo vedo necessario come dotazione di base.
I ganci sul pavimento li ho fatti mettere...intendo un gancio retrattile sotto la cappelliera tipo Audi e Mercedes per appendere le buste....in verticale....la traversa anteriore dove sono i fari ....su Giulia quadrifoglio è rivestita....

Ragazzi però....non ho mai visto una macchina sportiva con ganci per la spesa....infatti citi audi e merceds che di sportivo (escluse alcune amg), non hanno nulla!!!!
 
Ragazzi però....non ho mai visto una macchina sportiva con ganci per la spesa....infatti citi audi e merceds che di sportivo (escluse alcune amg), non hanno nulla!!!!
E quindi? Giulia in quanto sportiva non può avere un gancio ? Allora anche la Stelvio no...ma che ragionamento fate,m?
 
Ordinando Giulietta c'è tutta una serie di accessori originali per il bagagliaio, reti, retine, sistema di contenimento scorrevole etc, mi sembra strano che sulle nuove Alfa non ci sia... Andare a fare la spesa con la Quadrifoglio: mi pare che @MPP lo fa eccome :) :)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Giulia barbon solo per una plastichina nel motore? Che la Quadrifoglio debba avere qualcosa in più oltre al motore Ferrari ci sta, non credi? Dimmi davvero cosa cambia averla in più o in meno...vai in giro a cofano aperto e hai paura che ti arruginiscano le traverse?

Su altre cose sono più d’accordo, come i tappi e tutto quello che richiedrebbe soltanto una piccola modifica ai software, ma tieni conto anche che certe cose che a volte sembrando piccolezze, a volte sono coperte da brevetti (Audi brevetta pure la forma dei terminali, non sono abituati ad avere fantasia).
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Auguy78
Giulia barbon solo per una plastichina nel motore? Che la Quadrifoglio debba avere qualcosa in più oltre al motore Ferrari ci sta, non credi? Dimmi davvero cosa cambia averla in più o in meno...vai in giro a cofano aperto e hai paura che ti arruginiscano le traverse?

Su altre cose sono più d’accordo, come i tappi e tutto quello che richiedrebbe soltanto una piccola modifica ai software, ma tieni conto anche che certe cose che a volte sembrando piccolezze, a volte sono coperte da brevetti (Audi brevetta pure la forma dei terminali, non sono abituati ad avere fantasia).
Assdas mi cambia che un mio cliente con un Hyundai Tucson ha tutto il vano motore chiuso da cover....tutto pulito e ordinato....è sulla mia che ne costa 60!.... Ho il vano motore la parte anteriore che si vede tutto...traversa...attacco fanali...cavi e cavetti....serrature e chi più ne ha più ne metta....e se permetti su un'auto del genere non è certo un bel vedere ! Non costava nulla mettere i rivestimenti su tutte....o meglio aumentavano il prezzo dell'auto di 10-20 euro e via....dove stava il problema? Avrebbero solo dato auto più rifinite e curate e belle da vedere....non venirmi a dire che il vano della quadrifoglio a parte il Belvedere del motore...non sia più rifinito e ordinato...quello Delle altre versioni è più spoglio. Punto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtoppo ci sono cose che sembra proprio non siano alla portata dei nostri progettisti... Ormai sono anni che continuano a perdersi su finiture, piccoli dettagli e cazzate varie, col risultato che l'immagine generale delle auto ne risente parecchio in maniera negativa. Si guardano alcune cose e sembra che abbiano costruito al risparmio! e i crucchi ringraziano! Loro sono in grado di fare una macchina da 40k, fartela pagare 50k e farti sembrare che ne valga 55, i nostri fanno una macchina da 55k che forse li vale tutti e farti sembrare che valga meno... e magari sono dettagli da pochi euro... una garnizione qui, un pezzetto di velcro là, una finitura in metallo invece che in plastica, un tappino di gomma sopra una vite
Niente, non imparano la lezione