Specchio automatico in retromarcia

la questione non è se un accessorio serva o non serva.
Io il segnalatore di salto corsia lo tengo sempre spento, e così farei per il sistema che mi dà il colpetto sullo sterzo.
Parimenti android car non mi interessa.

Ma ciò non toglie che su una vettura di questa categoria debba esserci, non stiamo parlando di una Lotus, tutta meccanica, stiamo parlando di una berlina da famiglia/SUV, piacere di guida sopra a tutto, ma trascurare i fulledde e queste cose porta inevitabilmente a perdere clienti e ad abbassare la percezione del marchio, e le riviste foraggiate dal "nemico" ci vanno a nozze.
Ho visto recensioni straniere essere complessivamente al negativo con unica giustificazione infotainment non all'altezza.

E per girare il coltello nella piaga, la mancanza del supporto lombare è derivata dalla logica delle tedesche, ma almeno lì con relativamente poca spesa lo puoi avere optional, qui se non erro ci costringono ai sedili elettrici...
 
Io sicuro la compro principalmente per la meccanica e la tenuta e probabilmente ci metterò pure il Pack Performance (convinto dopo le descrizioni lette nel forum!) ma purtroppo il target della clientela non ragiona tutto così, anzi purtroppo come già detto da molti in altre discussioni, queste sono le cose che "tirano" al momento.
Quanto nomini l'albero di trasmissione e ti senti dire "e a che ti serve?" oppure "tanto mica lo vedi" ti vanno in terra i maroni in caduta libera, ma la media purtroppo è questa.
 
Più o meno è cosi diciamo che ce il motore poi il resto sono cazzatelle... Per vendere poi serve tutto e di più io sono daccordo anche a me piacciono, ma un alfista ha un modo"splendido"tutto suo di vedere la macchina

Prima di Giulia non c'era nemmeno il motore...il modo alfista di vedere la macchina dove stava?
Ora abbiamo auto meccanicamente addirittura superiori ai nemici di sempre, che male c'è a volere disporre anche delle comodità e dell'apparenza estetica che hanno a disposizione tutti gli altri?
Non è che parliamo solo di Volkswagen, parliamo di auto come Bmw Jaguar e Mercedes, che meccanicamente sono tutt'altro che da buttare via e che fino a ieri ci facevano il giro intorno, e che ancora oggi arrivano a certe vette che noi ancora non vediamo.

Oramai sappiamo tutti quanto siano meccanicamente valide queste Alfa, per lo più le abbiamo acquistate per quello, ma l'albero in carbonio potrebbe non essere sufficiente a convincere tutti a rinunciare a cose oramai disponibili anche sulle utilitarie.
Se proprio si deve guardare alla spartanità, allora esistono auto come la 4C e le Lotus, che sono sportive davvero.

Io pur non interessandomi il carplay, i fulledde etc, rispetto quegli Alfisti che le vogliono, perché hanno dimostrato di amare la bella guida e la bella meccanica al punto da una Giulia alle solite tedesche anche con queste mancanze, ed hanno l'obiettività di criticare quello che non va senza nascondersi sempre dietro a sto benedetto albero in carbonio.
 
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Prima di Giulia non c'era nemmeno il motore...il modo alfista di vedere la macchina dove stava?
Ora abbiamo auto meccanicamente addirittura superiori ai nemici di sempre, che male c'è a volere disporre anche delle comodità e dell'apparenza estetica che hanno a disposizione tutti gli altri?
Non è che parliamo solo di Volkswagen, parliamo di auto come Bmw Jaguar e Mercedes, che meccanicamente sono tutt'altro che da buttare via e che fino a ieri ci facevano il giro intorno, e che ancora oggi arrivano a certe vette che noi ancora non vediamo.

Oramai sappiamo tutti quanto siano meccanicamente valide queste Alfa, per lo più le abbiamo acquistate per quello, ma l'albero in carbonio potrebbe non essere sufficiente a convincere tutti a rinunciare a cose oramai disponibili anche sulle utilitarie.
Se proprio si deve guardare alla spartanità, allora esistono auto come la 4C e le Lotus, che sono sportive davvero.

Io pur non interessandomi il carplay, i fulledde etc, rispetto quegli Alfisti che le vogliono, perché hanno dimostrato di amare la bella guida e la bella meccanica al punto da una Giulia alle solite tedesche anche con queste mancanze, ed hanno l'obiettività di criticare quello che non va senza nascondersi sempre dietro a sto benedetto albero in carbonio.
Ohhhh... finalmente una persona intelligente!
 
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nemmeno io, l'ho solo sentito da qualche parte...
 
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Ohhhh... finalmente una persona intelligente!
Grazie.
Purtroppo c'è chi è tanto miope da pensare che conquistando pochi appassionati come noi amanti della tecnica si possa salvare un marchio.
Oggi l'auto con la A maiuscola non può esistere separata da quello che oramai fa parte della vita quotidiana.
Come chi tanti anni fa criticava il servosterzo, o chi anni dopo criticava l'Abs, oggi critica le "lucine" senza rendersi conto che il futuro dell'auto è fatto ANCHE (non solamente) di quello.
Senza le lucine non si vende, e Marchionne è stato chiaro: se non si vende si chiude.
La Giulia è la prima Alfa Romeo da 30 anni a questa parte che si può scontrare su un piano di parità o superiorità con le tedesche, senza le lucine il gran lavoro che sta alle spalle e che conosco bene in prima persona rischia di andare sprecato.
 
conquistando pochi appassionati come noi amanti della tecnica si possa salvare un marchio
Senza le lucine non si vende, e Marchionne è stato chiaro: se non si vende si chiude.
Punto centrato in pieno, a me delle "lucine" interessa relativamente, ma di sicuro mi interessa, dopo esermi goduto per 10 anni la mia Panterona e spero per altri 10 la mia futura Giulia di avere un'altra Alfa altrettanto bella sul mercato!
 
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Mi rifaccio a qualche post fa...un aiuto a rendere lo sterzo più o meno duro è una cosa (basta regolare la corrente in un motore tradizionale) farlo ruotare in autonomia un'altra, servono motori passo passo, servono encoder per sapere la posizione angolare servono sensori e una centralina che li gestisca non è proprio semplice come qualcuno scrive. Poi la Giulia ha molte centraline in una architettura veicolo non proprio di ultima generazione e per trasmettere dati, soprattutto legati alla sicurezza, ci vuole molta banda passante e con molta probabilità su Giulia non c'è n'è abbastanza. Giulia è una gran macchina ma purtroppo per certi aspetti deve imparare ancora molto dalle concorrenti in fatto di network veicolo. Certe tecnologie non servono solo per accendere "lucine"
 
Mi rifaccio a qualche post fa...un aiuto a rendere lo sterzo più o meno duro è una cosa (basta regolare la corrente in un motore tradizionale) farlo ruotare in autonomia un'altra, servono motori passo passo, servono encoder per sapere la posizione angolare servono sensori e una centralina che li gestisca non è proprio semplice come qualcuno scrive. Poi la Giulia ha molte centraline in una architettura veicolo non proprio di ultima generazione e per trasmettere dati, soprattutto legati alla sicurezza, ci vuole molta banda passante e con molta probabilità su Giulia non c'è n'è abbastanza. Giulia è una gran macchina ma purtroppo per certi aspetti deve imparare ancora molto dalle concorrenti in fatto di network veicolo. Certe tecnologie non servono solo per accendere "lucine"
E tu come fai a dire che il network come lo chiami tu di Giulia non è al passo con i tempi! ? Sei un tecnico?
 
Senza le lucine non si vende, e Marchionne è stato chiaro: se non si vende si chiude.

E' questo che faccio fatica a capire. Premesso che delle "lucine" me ne frega veramente poco, altrimenti avrei acquistato altro, perchè se vogliono vendere e strappare clienti alle tedesche le lucine non le mettono e si perdono in un bicchiere d'acqua?
 
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