Specifiche olio motori

Beh, deve anche viverci...
:)
Comunque in officina lo ricaricano del 160%...
 
  • Like
Reactions: qv
Io sulla mia Giulia Veloce ho notato un consumo di olio, infatti mi tocca rabboccare prima del cambio olio, che comunque faccio prima di quanto indicato.
Dite che il consumo dipende dalla marca? Domani controllo, ma penso di avere il Selenia.
 
Io sulla mia Giulia Veloce ho notato un consumo di olio, infatti mi tocca rabboccare prima del cambio olio, che comunque faccio prima di quanto indicato.
Dite che il consumo dipende dalla marca? Domani controllo, ma penso di avere il Selenia.

Il consumo di olio è normale per i motori nuovi per poi assestarsi dopo qualche migliaio di chilometri. Quando fai il rabbocco, tieni il livello sempre sotto il massimo
 
Io, per vedere una riduzione del consumo d'olio (0W40), ho aspettato fino ai 40.000 Km.
Adesso (dai 40.000 ai 50.000 Km) ne consuma pochissimo (da 150-200 cc ogni 1000 Km praticamente a zero).
:eek:
 
  • Like
Reactions: WilliamGIULIETTA
Io sulla mia Giulia Veloce ho notato un consumo di olio, infatti mi tocca rabboccare prima del cambio olio, che comunque faccio prima di quanto indicato.
Dite che il consumo dipende dalla marca? Domani controllo, ma penso di avere il Selenia.


quanti litri su quanti km?
 
Oggi ho portato l’auto in officina per un’altra cosa e nel mentre ho chiesto se fosse normale il consumo d’olio.
Mi hanno detto che tra un cambio olio e l’altro è normale dover rabboccare uno o due litri.
A me sembrano molti, vedremo.
 
Oggi ho portato l’auto in officina per un’altra cosa e nel mentre ho chiesto se fosse normale il consumo d’olio.
Mi hanno detto che tra un cambio olio e l’altro è normale dover rabboccare uno o due litri.
A me sembrano molti, vedremo.
In 20.000 km ci può stare al max un mezzo litro ma non di piu. Io ho una 150 e il consumo è praticamente zero
 
  • Like
Reactions: rickrd e kormrider
In 20.000 km ci può stare al max un mezzo litro ma non di piu. Io ho una 150 e il consumo è praticamente zero
Dipende da olio e motore: sul LUM della Q specificano fino a 250 mL per ogni 1000 Km...
Cosa dice il LUM della 150/180?
Non è ovviamente obbligatorio che consumino così, ma è "normale" che arrivino a quei consumi.
Oltre mi preoccuperei.
Anche perché man mano che si percorrono Km di solito diminuisce (nel mio caso lo ha fatto)
:)
Considerate che la gradazione "0Wqualcosa" è un olio molto fluido anche a freddo...
 
  • Like
Reactions: stefano1980
Dipende da olio e motore: sul LUM della Q specificano fino a 250 mL per ogni 1000 Km...
Cosa dice il LUM della 150/180?
Non è ovviamente obbligatorio che consumino così, ma è "normale" che arrivino a quei consumi.
Oltre mi preoccuperei.
Anche perché man mano che si percorrono Km di solito diminuisce (nel mio caso lo ha fatto)
:)
Considerate che la gradazione "0Wqualcosa" è un olio molto fluido anche a freddo...
Hai ragione però se ci pensi bene 250 ml X 1000 km vuol dire 2,5 litri ogni 10.000. Certo loro scrivendo in questo modo si tirano fuori da eventuali pippe, tanto rientra nella norma...... Dicono loro [emoji6]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cambiate marca d olio e vedrete che il motore non ne brucia più.