Specifiche olio motori

Ho trovato anche questo Green Star.
A questo punto è lampante: se, non me ne vogliano i titolari non voglio essere offensivo, "dittarella" quasi artigianale è in grado di produrre (commercializzare?:rolleyes:) lubrificanti che soddisfano queste specifiche particolari, che problemi dovrebbero avere dei colossi come Castrol, Mobil o Shell a farlo? solo ed esclusivamente accordi commerciali o markeTTing che dir si voglia!:(
Secondo me è semplicemente mancanza di interesse, visto il modesto volume di affari che consentirebbero
 
Letta la specifica? Mi pare molto interessante...
Appena ho un attimo confronto i valori con quelli del Selenia....

Sì letta. Purtroppo non credo bastino i valori dichiarati sulla scheda per un confronto completo. Però già potrebbe essere una base di partenza.
 
Il mio amico è un generico, lo ha ordinato (non se se da rete ufficiale) ed in 4 giorni l'aveva in officina.... altri olii diversi dai marchi che tratta abitualmente li trova più velocemente è vero, però impossibile non è....
A quanto? (parlo del 5W40 per la Q). Mi sembra che il prezzo ufficiale sia circa 36€ per due litri.
Perché il "vecchio" Mobil1 si trova dal grossista (evitando Amazon e il rischio di trovarsi di originale solo il...nome) a circa 10€ al litro, ivato.
Comunque mi pare di aver capito che si usi solo sui motori della Q che soddisfano l'Euro 6D.
Ma quali sono? Quelli a doppia iniezione o li hanno "castrati" con nuove mappature?
(Oddio, castrati...sono sempre 510 CV...:cool:).
Comunque sui canali non specializzati o in rete (dove compri tu l'olio per i rabbocchi, non quello che cambi in officina - quello ovviamente lo trovano) non l'ho ancora trovato. Magari sbaglio io...
 
Ultima modifica:
Lubrificanti e liquidi raffreddamento, tergi, additivi ecc si trovano tutti. A fare la differenza sono i distributori (grossisti) che hanno in magazzino solo ciò che sanno di vendere. Un distributore che ha molti clienti seri che utilizzano olii di qualità e che serve concessionarie ed officine autorizzate oneste ha quasi sempre tutte le ultime novità. Attualmente Petronas è leader indiscusso del settore ed ha a catalogo olii con specifiche molto spinte sia nella linea Selenia che Syntium( molti prodotti sono in realtà comuni ad entrambele linee anche se con nomi diversi). I prezzi alti sono frutto principalmente delle officine e delle concessionarie. Gli olii più pregiati di Petronas sia col brand Selenia che Syntium hanno prezzi all'ingrosso ben al di sotto dei 12€ +iva soprattutto nei pakaging professionali (fusti da 60 o da 200L).
Selenia è raccomandato dal mondo Fca, Syntium dal mondo Daimler...
Oltre al discorso viscosità, ci sono tutte le additivazioni per favorire pulizia e dissipazione del calore.
Per un syntium 7000 DM Mercedes chiede anche 28€ al litro con sconto del 15%. Loro lo acquistano a circa 9€ al litro...
Il Selenia WR Forward 0W-20 dovrebbe viaggiare intorno ai 12+iva al litro...
Potete verificare il tipo di olio adatto al vostro mezzo qui.
Petronas
 
Attualmente Petronas è leader indiscusso del settore ed ha a catalogo olii con specifiche molto spinte sia nella linea Selenia che Syntium

....e c'è ancora tanta gente che dice che il Selenia è una merda!!!:(
Su che basi poi....
 
  • Like
Reactions: Misano210 e romassi
....e c'è ancora tanta gente che dice che il Selenia è una merda!!!:(
Su che basi poi....
Lubrificanti e liquidi raffreddamento, tergi, additivi ecc si trovano tutti. A fare la differenza sono i distributori (grossisti) che hanno in magazzino solo ciò che sanno di vendere. Un distributore che ha molti clienti seri che utilizzano olii di qualità e che serve concessionarie ed officine autorizzate oneste ha quasi sempre tutte le ultime novità. Attualmente Petronas è leader indiscusso del settore ed ha a catalogo olii con specifiche molto spinte sia nella linea Selenia che Syntium( molti prodotti sono in realtà comuni ad entrambele linee anche se con nomi diversi). I prezzi alti sono frutto principalmente delle officine e delle concessionarie. Gli olii più pregiati di Petronas sia col brand Selenia che Syntium hanno prezzi all'ingrosso ben al di sotto dei 12€ +iva soprattutto nei pakaging professionali (fusti da 60 o da 200L).
Selenia è raccomandato dal mondo Fca, Syntium dal mondo Daimler...
Oltre al discorso viscosità, ci sono tutte le additivazioni per favorire pulizia e dissipazione del calore.
Per un syntium 7000 DM Mercedes chiede anche 28€ al litro con sconto del 15%. Loro lo acquistano a circa 9€ al litro...
Il Selenia WR Forward 0W-20 dovrebbe viaggiare intorno ai 12+iva al litro...
Potete verificare il tipo di olio adatto al vostro mezzo qui.
Petronas
Molto probabilmente vengono prodotti tutti quanti a Villastellone vicino Torino, ex stabilimento OlioFiat:
Inaugurato il nuovo Centro Ricerche Petronas con Hamilton e Bottas
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lubrificanti e liquidi raffreddamento, tergi, additivi ecc si trovano tutti. A fare la differenza sono i distributori (grossisti) che hanno in magazzino solo ciò che sanno di vendere. Un distributore che ha molti clienti seri che utilizzano olii di qualità e che serve concessionarie ed officine autorizzate oneste ha quasi sempre tutte le ultime novità. Attualmente Petronas è leader indiscusso del settore ed ha a catalogo olii con specifiche molto spinte sia nella linea Selenia che Syntium( molti prodotti sono in realtà comuni ad entrambele linee anche se con nomi diversi). I prezzi alti sono frutto principalmente delle officine e delle concessionarie. Gli olii più pregiati di Petronas sia col brand Selenia che Syntium hanno prezzi all'ingrosso ben al di sotto dei 12€ +iva soprattutto nei pakaging professionali (fusti da 60 o da 200L).
Selenia è raccomandato dal mondo Fca, Syntium dal mondo Daimler...
Oltre al discorso viscosità, ci sono tutte le additivazioni per favorire pulizia e dissipazione del calore.
Per un syntium 7000 DM Mercedes chiede anche 28€ al litro con sconto del 15%. Loro lo acquistano a circa 9€ al litro...
Il Selenia WR Forward 0W-20 dovrebbe viaggiare intorno ai 12+iva al litro...
Potete verificare il tipo di olio adatto al vostro mezzo qui.
Petronas
12 + iva torna con quello che me l'ha fatto pagare il mio amico..in conce quanto lo mettono?