Spia AFS e indisponibilità anticollisione

Per rispondere alla tua considerazione, io non penso che gli ingegneri Mercedes siano un gruppo di incompetenti eppure quando uscì la prima Classe A si ribaltava alla prova dell'alce!!!
Con questo voglio dire che un errore di inclinazione della telecamera, anche di pochissimi gradi, in fase progettuale potrebbe accadere... Uso sempre il condizionale poiché non sono un tecnico progettista ed è solo una mia personale opinione...
Uso invece l'indicativo nell'affermare che le mie precedenti 3 auto, tutte dotate di guida autonoma di 2 livello, non hanno manifestato anomalie con tale frequenza!! E si è trattato in 2 casi su 3 (escludo la prima delle A3) di modelli nuovi appena sfornati al pari della Tonale e non di progetti oramai rodati....
Poi ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni....
Potrebbe, certo. Sbagliano anche in F1, ma qui è diverso, non sembrano “anomalie”, sembra solo sensibile. A me personalmente (e in auto passo più tempo che in ufficio) è capitato di vedere quel’ avviso rarissime volte e in condizioni sacrosante senza mai compromettere nulla. Forse è questione di aggiornamenti..

• Like
Reactions: Ale1975
Ma infatti è ciò che spero tanto anch'io!!! Magari un'eccessiva sensibilità nella taratura iniziale...
Fatto sta che l'idea di dover tornare per la sesta volta in assistenza (3 volte per le guarnizioni rumorose più una settimana per la loro sostituzione ed altre 2 volte per lo sterzo gracchiante con successiva sostituzione della testina sterzo) da dicembre 2022 e con appena 4 mila km fatti, a fronte di un'autovettura venduta come premium e pagata 44 mila € (da usata!!!), non so a te ma a me fa girare e non poco le p*****!!!!
Per non considerare poi gli sfottò da parte di mia moglie che ha sempre osteggiato la mia scelta di abbandonare Audi.... :mad::mad:

• Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Pensa che mia moglie mi dice che sono soldi buttati a prescindere dal marchio.
A lei sarebbe state benissimo una Duster gpl, magari pure usata...

• Like
Reactions: Hyperiky
A proposito di Audi, avuto tempo fa tutto ok. Il figlio del mio datore di lavoro ha preso un A3 nuova di pacca, 1 giorno usata tutto ok, il giorno dopo ha iniziato a dare problemi, e 3 settimana che in officina non riescono ancora ha metterla ha punto. Adesso le auto e tutta questione di fortuna, purtroppo lo sappiamo troppa elettronica, vogliamo l'auto che ci porti ha destinazione mentre dormiamo.

• Like
Reactions: Ale1975
Ci sarà..... La Tonale è uscita da oltre 1 anno e ci sarà? E oltre 1 anno di utilizzo con gli adas che funzionano così ti sembra bello e normale?
Perché tu non hai gli ADAS sulla Giulia... Io li ho avuti sull'ultima veloce e... Un incubo senza avvertire, si staccavano e basta. Quindi il problema non sta nella Tonale ma "altrove"

• Like
Reactions: Hyperiky
Perché tu non hai gli ADAS sulla Giulia... Io li ho avuti sull'ultima veloce e... Un incubo senza avvertire, si staccavano e basta. Quindi il problema non sta nella Tonale ma "altrove"
Ecco ! Giusta risposta !!

Avete risolto con queste spie (AFS e anticollisione) che per pioggia o sole si accendono di continuo? La mia tonale è stata consegnata il 31/10 e già portata in alfa dove mi hanno detto che non ci sono errori e dove sono stati fatti tutti gli aggiornamenti... Avete news a riguardo? La mia Compass restyling del 2021 mai avuto di questi problemi

X