Spia AFS e indisponibilità anticollisione

Perché ha la camera montata più rientrata rispetto al parabrezza con schermatura nera soprastante… Non credo Tonale potrà mai essere corretta via SW… per lo meno non al livello di Compass che é fatto meglio a livello fisico…

Perché ha la camera montata più rientrata rispetto al parabrezza con schermatura nera soprastante… Non credo Tonale potrà mai essere corretta via SW… per lo meno non al livello di Compass che é fatto meglio a livello fisico…
Francamente ho guardato la captur di mia moglie mi pare pure quella non abbia alcun riparo ma non da allarmi
Io ipotizzo … che sia molto sensibile e che fare paragoni con veicoli omologati anni fa con sistemi diversi e probabilmente possono esserci anche aggiornamenti normativi ( in fase di omologazione ) che magari hanno cambiato le cose .

A me da l idea che ( almeno le volte che è capitato ) nel caso di pioggerella da L allarme … poi dopo qualche minuto sparisce

Possibile che sia una fase di “taratura” alla situazione ?
Invece per me controsole L allarme è giusto poiché avviene quando anche io sono abbagliato . Le altre auto non lo segnalavano ? Mi pongo il dubbio grave che non disse neanche corretto che in 8 anni di adas di auto tedesche mai una volta si è abbagliato ? Mi pare strano

Ma siamo realistici, avete avuto problemi “veri” o vi da fastidio vedere la spia? Io in pratica in auto ci vivo e mai avuto problemi, la spia si è accesa un po’ di volte e altrettante l’auto ha segnalato pericoli e addirittura una volta in autostrada ha frenato. Quindi mi sembra che tutto funzioni per il meglio.

- Informazione Pubblicitaria -
Ma siamo realistici, avete avuto problemi “veri” o vi da fastidio vedere la spia? Io in pratica in auto ci vivo e mai avuto problemi, la spia si è accesa un po’ di volte e altrettante l’auto ha segnalato pericoli e addirittura una volta in autostrada ha frenato. Quindi mi sembra che tutto funzioni per il meglio.
Concordo in pieno… la gente collega il fatto che una spia accesa sia un problema quando invece molte volte è un avvertimento giusto da dare al guidatore… faccio un esempio se il dna viene impostato su “esc off” si accende la spia “esc” sul cruscotto… non è un problema è un avviso. Per concludere dalle prove fatte personalmente ma anche quelle ufficiali di euroncap il sistema AEB di tonale risulta reagire ad ogni situazione (cosa che non tutte le auto riescono ancora a fare, anche se non accendono le spie sul cruscotto)

• Like
Reactions: Hyperiky e Alfa_71
Concordo in pieno… la gente collega il fatto che una spia accesa sia un problema quando invece molte volte è un avvertimento giusto da dare al guidatore… faccio un esempio se il dna viene impostato su “esc off” si accende la spia “esc” sul cruscotto… non è un problema è un avviso. Per concludere dalle prove fatte personalmente ma anche quelle ufficiali di euroncap il sistema AEB di tonale risulta reagire ad ogni situazione (cosa che non tutte le auto riescono ancora a fare, anche se non accendono le spie sul cruscotto)
concordo anche io, le mie si accendono e si spengono, l'unica che può darmi davvero fastidio la spia pausa caffe, dopo un ora di guida, fai la pausa, e che caxxxxx 🤣 🤣 🤣 🤣 sono appena partito😅

• Like
Reactions: Hyperiky
concordo anche io, le mie si accendono e si spengono, l'unica che può darmi davvero fastidio la spia pausa caffe, dopo un ora di guida, fai la pausa, e che caxxxxx 🤣 🤣 🤣 🤣 sono appena partito😅
Vedi che è un auto cordiale, appena sali ti vuole offrire il caffè 🤣🤣

Un ora ? Mai capitato in così breve tempo . Almeno 4 ore

Dopo un ora, tipo un Rimini Bologna, castel San Pietro, pausa caffè. Forse va impostata non so'
No, non va impostato niente… a me non è ancora capitato comq non so dopo quanto tempo si attiva… studia lo stile di guida nel primo tratto del viaggio e lo confronta con la seconda parte del viaggio ( dopo un tot di tempo) per “capire” se sei distratto/stanco… in pratica la stessa cosa che fa con il reset della pressione pneumatici

X