Spia AFS e indisponibilità anticollisione

concordo anche io, le mie si accendono e si spengono, l'unica che può darmi davvero fastidio la spia pausa caffe, dopo un ora di guida, fai la pausa, e che caxxxxx 🤣 🤣 🤣 🤣 sono appena partito😅
Prova a dormire di più 😂

Ma siamo realistici, avete avuto problemi “veri” o vi da fastidio vedere la spia? Io in pratica in auto ci vivo e mai avuto problemi, la spia si è accesa un po’ di volte e altrettante l’auto ha segnalato pericoli e addirittura una volta in autostrada ha frenato. Quindi mi sembra che tutto funzioni per il meglio.
Nel mio caso smette di funzionare il centraggio della corsia e la vibrazione del volante in caso di scavallamento della linea di mezzaria.... Mentre il distanziamento dal veicolo che precede continua a funzionare...

- Informazione Pubblicitaria -
No quello mai . Io solo segnalazione saltuaria abbagliameto telecamera
Nel mio caso smette di funzionare il centraggio della corsia e la vibrazione del volante in caso di scavallamento della linea di mezzaria.... Mentre il distanziamento dal veicolo che precede continua a funzionare...

No quello mai . Io solo segnalazione saltuaria abbagliameto telecamera
Idem , mai capitato
Hai fatto caso se l’icona del centraggio corsia cambia di stato? Dovrebbe “spegnere” le due linee bianche che corrispondono ai limiti della carreggiata. Per capire se sono collegate le due cose

La distanza la regola il radar che può essere accecato solo da forti piogge o neve , la camera vede dove sono le striscie e fa Lane keeping o centering

• Like
Reactions: frattaboy
Idem , mai capitato

Hai fatto caso se l’icona del centraggio corsia cambia di stato? Dovrebbe “spegnere” le due linee bianche che corrispondono ai limiti della carreggiata. Per capire se sono collegate le due cose
Farò caso la prossima volta a questo dettaglio e ti farò sapere... Quando mi è capitato mi sono accorto che passano da verde a grigio le due linee a cono a fianco del disegnino dell'auto che mi precede così come scompare la linea orizzontale verde che si accende tra i due oblò quando il sistema è funzionante al 100%....

• Like
Reactions: Hyperiky
Io mai vista la spia del caffè... di contro con il sole basso in questi ultimi giorni, mi capita abbastanza spesso l'allerta dell'abbagiamento. Rispetto a prima però, dura molto meno !

Sole basso, sole alto, pioggerellina, diluvio, abbaglianti di un'altra auto... Ho avuto solo un'altra auto per pochi mesi con adas simili alla tonale ma non ricordo così tante e frequenti disattivazioni delle funzioni che dipendono dalla camera :(

• Like
Reactions: Corrisimo e Loris
Sole basso, sole alto, pioggerellina, diluvio, abbaglianti di un'altra auto... Ho avuto solo un'altra auto per pochi mesi con adas simili alla tonale ma non ricordo così tante e frequenti disattivazioni delle funzioni che dipendono dalla camera :(
No con gli abbaglianti di aktra auto mai
Sole basso neanche , se mi è accaduto solo per sole troppo forte

X