Spia AFS e indisponibilità anticollisione

Sole basso, sole alto, pioggerellina, diluvio, abbaglianti di un'altra auto... Ho avuto solo un'altra auto per pochi mesi con adas simili alla tonale ma non ricordo così tante e frequenti disattivazioni delle funzioni che dipendono dalla camera :(
Lo abbiamo già detto più e più volte… sei sicuro che l’auto che hai avuto (che non segnalava mai accecamenti) fosse capace di vedere e intervenire con forte sole/pioggia? O magari ti faceva credere che fosse tutto ok e poi in caso di bisogno ti avrebbe lasciato al tuo destino senza intervenire?

• Like
Reactions: Hyperiky e Ale1975
Ma è come il Side Distance Warning ... appare senza motivo alcuno e la spia non va più via se non spengo e riaccendo... mi fa ammattire (ad essere onesto era un po' che non mi appariva, ma stamattina con nessuno per strada in una rotonda... ECCOLA !!)
Diciamocelo pure, a livello di ADAS (come anche Giulia/Stelvio) ha qualche problema...

- Informazione Pubblicitaria -
Visto così si, non dovrebbe apparire senza motivo. Ovviamente immagino che tu abbia già verificato il paraurti nella zona del radar, per essere certo che non sia ostruito o danneggiato

Visto così si, non dovrebbe apparire senza motivo. Ovviamente immagino che tu abbia già verificato il paraurti nella zona del radar, per essere certo che non sia ostruito o danneggiato
Sicuramente un motivo c'è, ma non è imputabile alla pulizia auto... non nel mio caso quanto meno :D
Sul danneggiamento, posso capire succedesse sempre, ma non se capita una volta ogni tanto ! Però in una rotonda (tra l'altro, presa stranamente larga :D ) con nesusn altro veicolo nei dintorni, con un raggio di sterzata "normale" e non stretto stile tornante, non può apparire un errore del genere !

C'è molto da lavorare per i tecnici Alfa/Stellantis, e secondo me non è una questione di posizionamento della telecamera come sostiene qualcuno.

Sicuramente un motivo c'è, ma non è imputabile alla pulizia auto... non nel mio caso quanto meno :D
Sul danneggiamento, posso capire succedesse sempre, ma non se capita una volta ogni tanto ! Però in una rotonda (tra l'altro, presa stranamente larga :D ) con nesusn altro veicolo nei dintorni, con un raggio di sterzata "normale" e non stretto stile tornante, non può apparire un errore del genere !

C'è molto da lavorare per i tecnici Alfa/Stellantis, e secondo me non è una questione di posizionamento della telecamera come sostiene qualcuno.
Ok ok, immaginavo, sai te l'ho chiesto perchè magari inavvertitamente ha preso un botta o altro. Riguardo alla telecamera non saprei, leggo di tanti problemi ma sono in una cerchia fortunata dove non mi capita quasi mai. Speriamo sia risolvibile via aggiornamenti :) 👍

Al di la dei video sensazionalistici se Alfa offrisse gli ADAS di Tesla io sarei pronto a sborsare 5000€ per un “Tesla-like ADAS pack”.

Al di la dei video sensazionalistici se Alfa offrisse gli ADAS di Tesla io sarei pronto a sborsare 5000€ per un “Tesla-like ADAS pack”.
Ricordiamo che l'ultima versione degli ADAS Tesla si basa solo su telecamere. Non li ho mai provati, ma non saprei come funzionino per esempio sotto una forte pioggia. Almeno il radar sulla nostra va sempre di sicuro ahahha ;)
Poi sicuramente gestirebbe meglio quantomeno auto che si spostano di corsia o cose del genere. Casi in cui la nostra (come il 99% delle altre auto con sistemi comparabili al nostro) a volte frena "senza motivo" non intuendo il contesto che l'auto non sta ostruendo realmente il passaggio.

X