Spia AFS e indisponibilità anticollisione

Ma questa è la discussione riguardo AFS o ESP? Dovrebbero essere argomenti totalmente diversi
Hai ragione siamo andati OT perché si é iniziato a parlare di indisponibilità AFS e anche indisponibilità SDW che parrebbe essere triggerato dallo slittamento gomme e siamo sbrodolati in OT…
 
Ecco la riprova per gli scettici:
 

Allegati

  • IMG_6355.jpeg
    IMG_6355.jpeg
    83.4 KB · Visualizzazioni: 92
Aspe... non ho capito... la Diesel non ha il brake by wire ?
L'esempio riportato di pattinamento è una condizione ancora diversa con una gomma scarica, e si parla di plugin... e comunque non accende il SDW.

E prima che ci siano incomprensioni, non mi permetterei mai di dire che sei ritardato e ti chiedo scusa se lo hai intepretato in quel senso.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi tranquilli nessuno mi ha insultato (e anche fosse non sono uno che se la prende), stavo facendo un ragionamento per assurdo…
 
  • Like
Reactions: Hyperiky e Fede1275
la Diesel non ha il brake by wire ?
Corretto non ce l’ha. Il bbw serve in primis per fare la frenata rigenerativa. Tant’è che tutte le ibride /elettriche hanno MK-C1 o MK-C2 Conti oppure gli analoghi sistemi Bosch (anche se non lo pubblicizzano). Inoltre serve a consentire feeling pedale molto diversi tra le driving modes. Per ultimo ha un time to lock inferiore per via della pompa più potente quindi consente interventi (leggermente) più rapidi dell‘esp e della frenata d‘emergenza.
 
Rientrando in topic, lo scorso martedì sono andato a Torino, tra andata e ritorno circa 300 km.
Lungo il tragitto in autostrada all'andata ho trovato una leggera foschia/nebiolia e zero spie e segnalazioni. Sole alle spalle e zero segnalazioni. Sole frontale e 2 spie accese per meno di 2 secondi poi si sono spente con zero segnalazioni.
Al ritorno giornata splendida sole frontale e di lato e zero spie e segnalazioni.
Ad oggi ho percorso poco meno di 700 Km con pioggia forte e fine, foschia, sole e ho avuto un solo episodio si accensione spie di poco meno di 2 secondi senza alcuna segnalazione sul display.
Aggiornerò la situazione ma di sicuro rispetto alle segnalazioni di continui malfunzionamenti la situazione mi sembra decisamente migliorata.
Con tutta onestà probabilmente dell'accensione delle spie non me ne sarei nemmeno accorto se non continuavo a fissare il quadro strumenti per monitorare la situazione.
 
  • Like
Reactions: Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
Rientrando in topic, lo scorso martedì sono andato a Torino, tra andata e ritorno circa 300 km.
Lungo il tragitto in autostrada all'andata ho trovato una leggera foschia/nebiolia e zero spie e segnalazioni. Sole alle spalle e zero segnalazioni. Sole frontale e 2 spie accese per meno di 2 secondi poi si sono spente con zero segnalazioni.
Al ritorno giornata splendida sole frontale e di lato e zero spie e segnalazioni.
Ad oggi ho percorso poco meno di 700 Km con pioggia forte e fine, foschia, sole e ho avuto un solo episodio si accensione spie di poco meno di 2 secondi senza alcuna segnalazione sul display.
Aggiornerò la situazione ma di sicuro rispetto alle segnalazioni di continui malfunzionamenti la situazione mi sembra decisamente migliorata.
Con tutta onestà probabilmente dell'accensione delle spie non me ne sarei nemmeno accorto se non continuavo a fissare il quadro strumenti per monitorare la situazione.
È migliorata … io ho l auto da marzo e ho notato miglioramento
Secondo me hanno fatto aggiornamenti on the air .
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Questo week end salgo in montagna. Scarpe da neve ovviamente e previsioni di nevicata proprio nella giornata di domani quando salirò.
Ne approfitterò, visto che le condizioni di sgommamento sono molto favorevoli, per vedere se si accenderà la spia.
Su asfalto non ho voglia di provare, provo sempre molto dolore per i semiassi e i giunti quando si sgomma

Eccomi. Sono arrivato e lo spazzaneve, come sempre, ha fatto un lavoro davvero schifoso.
Questa la situazione attuale ma sta ancora nevicando e le previsioni sono di neve per tutto il giorno (per fortuna 😍).

20231208_124453.jpg


20231208_115929.jpg


Ebbene in effetti basta una semplice sgommatina per far accendere immediatamente la spia Park Sensore non disponibile.

Se mai ce ne fosse stato bisogno, il buon @Pilitio aveva ragione ancora una volta.

Ne approfitto per dire che con le strade così concitate come in foto, le Nexen 215 vanno benissimo.
 
Eccomi. Sono arrivato e lo spazzaneve, come sempre, ha fatto un lavoro davvero schifoso.
Questa la situazione attuale ma sta ancora nevicando e le previsioni sono di neve per tutto il giorno (per fortuna 😍).

Visualizza allegato 261811

Visualizza allegato 261812

Ebbene in effetti basta una semplice sgommatina per far accendere immediatamente la spia Park Sensore non disponibile.

Se mai ce ne fosse stato bisogno, il buon @Pilitio aveva ragione ancora una volta.

Ne approfitto per dire che con le strade così concitate come in foto, le Nexen 215 vanno benissimo.
Spettacolo!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Eccomi. Sono arrivato e lo spazzaneve, come sempre, ha fatto un lavoro davvero schifoso.
Questa la situazione attuale ma sta ancora nevicando e le previsioni sono di neve per tutto il giorno (per fortuna 😍).

Visualizza allegato 261811

Visualizza allegato 261812

Ebbene in effetti basta una semplice sgommatina per far accendere immediatamente la spia Park Sensore non disponibile.

Se mai ce ne fosse stato bisogno, il buon @Pilitio aveva ragione ancora una volta.

Ne approfitto per dire che con le strade così concitate come in foto, le Nexen 215 vanno benissimo.
confermo anche io, se sgomma si accende subito l'errore del PS...
 
X