Spia AFS e indisponibilità anticollisione

A me per assurdo è comparso stamattina sull'asciutto, dopo una frenata leggermente più "forte", sempre nella stessa rotonda :/
Non so davvero che dire...

Magari può essere che il "leggermente" più forte abbia portato ad una leggerissima inchiodata interpretata male?
Boh...
Non saprei davvero

- Informazione Pubblicitaria -
Concordo che il sistema d molto molto molto sensibile . Ma in pochi secondi sparisce l alert

Concordo che il sistema d molto molto molto sensibile . Ma in pochi secondi sparisce l alert
Col cavolo... a me il SDW sparisce dopo almeno 20 minuti, facendo un suono particolare.
Errori di abbagliamento etc spariscono con una regola che onestamente non ho capito, a volte immediatamente a volte dopo 10 minuti.

Ma a voi è mai capitato che il sistema non ripartisse e restasse anticollisione disattivato anche dopo aver spento e riacceso l'auto?
Ogni tanto succede anche questo

Ad ogni sgommatina che ho fatto sulla neve, si accendeva la spia ma si spegneva immdiatamente; giusto il tempo di leggere bene il messaggio e basta.
Invece ho fatto il viaggio di ritorno con un bel pò di nebia ed è sempre stata accesa l'altra spia.
Invece mi disturba un pò la spia ghiaccio...cavolo, sempre sempre sempre accesa e onestamente mi dà un pò noia.
Potrebbe spegnersi e amen.
Per altro non capisco che senso abbia avere una schermata denominata "messaggi" sul cruscotto se poi dentro non ne compare uno manco a morire. Cavolo, ma avvisami e poi lascia su quella pagina il relativo messaggio...non sarebbe meglio?

Invece ho fatto il viaggio di ritorno con un bel pò di nebia ed è sempre stata accesa l'altra spia.
Invece mi disturba un pò la spia ghiaccio...cavolo, sempre sempre sempre accesa e onestamente mi dà un pò noia.
No ieri con nebbia mi ha dato un paio di volte allarme ma era una situazione di abbagliamento pazzesca /sole sopra la nebbia …. E dava fastidio anche a me

Ma a me la spia ghiaccio non da fastidio .
È evidente che è stata fatta una scelta prudenziale in tutto 🤣

X