Spia AFS e indisponibilità anticollisione

Farò 2 prove allora per vedere se accendendo il retronebbia capita qualcosa.
Non ho mai notato nulla, vedrò di farci caso
 
La cosa che ho notato è che aumenta la visuale laterale (e anche tanto) in termini di luminosità... ma anche tanto; non vorrei fosse un qualcosa legato anche alla velocità autostradale (da codice stradale).
Si notato anche io usando di gira sotto i 50 accende dei fasci laterali
 
Si notato anche io usando di gira sotto i 50 accende dei fasci laterali

Credo che tu intenda l'illuminazione dell'angolo di sterzata o angolo buio (non so come chiamarlo). Ma quella è un'altra funzione e che per altro, quando sei molto lento (tipo manovre da parcheggio) si spegne. E questa è un'altra cavolata a mio avviso.
Io per entrare nella mia via, mediamente ho velocità che difficilmente arrivano a 10 Km/h e quando inizio a sterzare, la luce laterale è accesa e come rallento, si spegne...peccato perchè sarvirebbe indipendentemente dalla velocità...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si due cose diverse non saprei nel garage ho le luci accese per rampa ecc e non lo noto
 
Ma a voi è mai capitato che il sistema non ripartisse e restasse anticollisione disattivato anche dopo aver spento e riacceso l'auto?
Ogni tanto succede anche questo
A me una volta ogni 30 avviamenti compare albero di Natale e non funziona nulla. Non so se la reggo 4 anni sta baracca. Quando mi stufo la porto al campo rom e la lascio li.
IMG_5397.jpeg
 
- Informazione Pubblicitaria -
hai controllato che i cavi + e - della batteria siano ben saldi?
 
hai controllato che i cavi + e - della batteria siano ben saldi?
Sembrerebbe di si, ma posso approfondire. Comunque sono d‘accordo con te. Quella marea di spie é molto probabilmente un calo di tensione in avviamento. O batteria o qualche massa…
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ogni tanto la carico pure con il ctek… oltremodo succede anche quando spengo auto per far qualche cosa e dopo qualche minuto la riaccendo…
Uhmm cteck è un mantenitore e “manutenziona” la batteria … aiuta a preservarla e fai benissimo ( lo faccio anche io ) ma se la batteria è giu’, cteck non riesce a “ristabilirla “ ….
 
X