Spia airbag

Wal94

Alfista principiante
9 Aprile 2023
28
6
5
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Salve,
Questa mattina mi si è accesa la spia rossa dell’airbag che mi diceva di farlo controllare e di vedere il manuale è rimasta accesa per pochi secondi ed è andata via da sola ho provato a spegnere il quadro e riavviare il motore e non ho avuto più il problema, mi devo preoccupare o è un “falso contatto” di qualche componente elettronico ? Grazie mille in anticipo.ps La macchina ha 105 mila km tagliandi fatti tutti regolarmente e mai emerso nulla.
 
Per sicurezza una verifica in AR la farei
 
  • Like
Reactions: Wal94
potrebbe essere un contatto ossidato nei connettori dei sedili o del volante, fai diagnostica
 
- Informazione Pubblicitaria -
Salve,
Questa mattina mi si è accesa la spia rossa dell’airbag che mi diceva di farlo controllare e di vedere il manuale è rimasta accesa per pochi secondi ed è andata via da sola ho provato a spegnere il quadro e riavviare il motore e non ho avuto più il problema, mi devo preoccupare o è un “falso contatto” di qualche componente elettronico ? Grazie mille in anticipo.ps La macchina ha 105 mila km tagliandi fatti tutti regolarmente e mai emerso nulla.
A batteria come stai?
 
boh, io ho il lettore OBD e me la faccio , credo che un elettrauto onesto possa prenderti 20/30 euro
 
  • Like
Reactions: Wal94
- Informazione Pubblicitaria -
Stesso problema, Giulietta del 2017, batteria ancora originale che però non dà segni di cedimento.
Stasera l'ho presa e la spia rimane fissa. Vedrò domattina la situazione
 
Ieri ho contatto il mio meccanico ha detto che può essere dovuto al fatto che il sensore del sedile non ha rilevato persone sopra e delle volte sulle alfa lo fa però ha detto che appunto la spia si spenge da sola e che è difficile che sia un problema serio legato all’airbag perché appunto dovrebbe rimanere fissa
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ieri ho contatto il mio meccanico ha detto che può essere dovuto al fatto che il sensore del sedile non ha rilevato persone sopra e delle volte sulle alfa lo fa però ha detto che appunto la spia si spenge da sola e che è difficile che sia un problema serio legato all’airbag perché appunto dovrebbe rimanere fissa
La cosa che mi fa più ridere è che ho anche una panda 169 e i problemi elettrici della giulietta sono praticamente gli stessi 🤣
Anche alla panda spesso si accende a caso la spia degli airbag, anche la panda ha il body computer che dopo un po' da i numeri
 
X