re: Alfa 156 2.0 Jts spia avaria sistema controllo motore
beh a senso..
1-
un falso contatto dovuto al connettore o al cablaggio puo' dare errore.. ad esempio molti hanno avuto problemi col connettore sotto sedile passeggero per gli airbag.
io stesso ho avuto un problema simile 3 anni fa.. risolto diconnettendo e riconnettendo i cablaggi nella zona baule (ovviamente dopo aver sesettato errore con examiner)
il cablaggio va pero' testato integralmente anche perche' il falso contatto potrebbe esser anche a livello centralina non solo all'estremita' delle sonde, oppure potrebbe esser danneggiato il cavo in qualche punto.
un elettrauto attrezzato ha il banco per il check dei cablaggi.
2-
se la centralina avesse dei problemi interni.. solo uno swap con una nuova potrebbe dare risposte anche se questa ipotesi la vedrei come estrema perche' in genere gli apparati elettronici
o vanno - o non vanno
spero di esser d'aiuto
mmm.. hai ragione..fa strano che a volte noi dobbiamo dare le direttive agli elettrauti..
ti ringrazio..solo una cosa però: i messaggi errati delle centralina possono far si che l'examiner trovi l'errore sulla sonda??
beh a senso..
1-
un falso contatto dovuto al connettore o al cablaggio puo' dare errore.. ad esempio molti hanno avuto problemi col connettore sotto sedile passeggero per gli airbag.
io stesso ho avuto un problema simile 3 anni fa.. risolto diconnettendo e riconnettendo i cablaggi nella zona baule (ovviamente dopo aver sesettato errore con examiner)
il cablaggio va pero' testato integralmente anche perche' il falso contatto potrebbe esser anche a livello centralina non solo all'estremita' delle sonde, oppure potrebbe esser danneggiato il cavo in qualche punto.
un elettrauto attrezzato ha il banco per il check dei cablaggi.
2-
se la centralina avesse dei problemi interni.. solo uno swap con una nuova potrebbe dare risposte anche se questa ipotesi la vedrei come estrema perche' in genere gli apparati elettronici
o vanno - o non vanno
spero di esser d'aiuto