AGGIORNAMENTO ODIERNO: sostituita batteria. Ho fatto ricontrollare la vecchia ed oggi, anzichè dare il 73% di "vita" come nella misurazione di 2 gg fa, ha dato un bel 55%. Però almeno la tensione era a 12V. Lo spunto sempre fiacco.
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Quindi mi sono preso una VARTA A7 (ex E39, quella che montavo) e l'ho messa su.....oltre alla sostituzione, con un amico che ci sa fare, abbiamo pulito con lo spray deossidante un sacco di contatti del TCT, tra cui anche quello a 12-pin che dovrebbe essere quello che manda il segnale al malefico "sensore posizione innesto 1a/3a". Allego delle foto (non sono i miei cablaggi ma presi da google) qualora servissero a qualcuno in futuro.
Nella seconda c'è il diagramma del connector che ho cerchiato in blu....i pin relativi al sensore innesto marce dispari dovrebbe essere o il num 8 o il 9
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I connettori esternamente erano molto impolverati....eppure mi hanno fatto lavori grossi alla scatola cambio 4 mesi fa....o si sono sporcati nel frattempo, oppure hanno solo staccato le altre estremità che arrivano alla box del cambio, dove non ho potuto vedere se fossero più puliti perchè troppo imboscati. E di quelli dall'altra parte se ne saranno sbattuti, boh!?!?!
Reset di tutte le spie, aspettando se ritorna l'errore. Sono subito andato a fare qualche kick-down ai limiti dell'estremo in tangenziale.....ne ho fatti troppi forse eheh, ma niente errore! Inoltre le cambiate sono un violino!!! Se guido normale, nè forte nè a nonnino, le marce shiftano a circa 1800-1900 giri....solo dalla seconda alla terza cambia a circa 2000-2100.
Vediamo come va!!!