Spia “far controllare sistema adblue”

Guarda….alla fine hanno controllato mi hanno detto che è un problema software……comunque sotto i 4500 km comincia a segnare…..poi non so…..per ora la tengo cosi🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️
 
Ho una stelvio 2.2 Q4 macchina da 62.000,00 euro bellissima ma una m. Come tecnologia .
Da quando l'ho comprata circa 3,5 anni fà mi ha sempre dato quel problema ad blu l'ho portato alla loro officina autorizzata di Tivoli Ecoliri se la sono tenuta 3 mesi dopo ripetute richieste di sollecito me l'anno ridata ma dopo qualche giorno il problema della spia motore con relativa scritta impossibile riavviare tra km.
è ricomparsa così è insieme a quella è xomparsa anche pressione olio motore insufficiente.
Così con l'aiuto di un amico sono riuscito a portarla sempre a un officina autorizzata ecoliri di cassino ,quì hanno risolto la spia pressione olio sostituendo la pompa dello stesso ,ma non quella dell'ad blu che dopo qualche giorno si è riaccesa.
Li ho ricontattati varie volte però fanno sempre un po gli gnorri .
Sta terminando la garanzia ed ho ancora questo problema .
Riconsegnare questa auto a giugno e non credo che comprerò più un alfa romeo e nemmeno la consiglierò a conoscenti.
Mai mai mai più.
 
  • Like
Reactions: AAN
Io sono in Puglia in vacanza ed ho spua adblue accesa che segnala 1500 km.di autonomia. Stasera arrivo a Frosinone e metto adblue da pompa dell azienda dei miei. Nn voglio tornare in Toscana con poco adblue perché nn è mai buono andare con poco liquido adblue. Io appena si accende spia di metà serbatoio lo riempo appena possibile nn sono mai sceso sotto i 1000 km di autonomia segnalata. L auto a 14 mesi e 65000 km ed adblue messo sempre alla pompa dive usualmente i tir si riforniscono ma da gestore di fiducia oppure scrocco ai miei con adblue di qualita superiore prodotto in italia da un azienda campana nn ricordo il nome. Mai avuto problemi
 
Adblu danno problemi su qualsiasi auto sono una rogna come o primi dpf sulle euro 4!! Elimina adblu e hai risolto il problema!!
 
Ho una stelvio 2.2 Q4 macchina da 62.000,00 euro bellissima ma una m. Come tecnologia .
Da quando l'ho comprata circa 3,5 anni fà mi ha sempre dato quel problema ad blu l'ho portato alla loro officina autorizzata di Tivoli Ecoliri se la sono tenuta 3 mesi dopo ripetute richieste di sollecito me l'anno ridata ma dopo qualche giorno il problema della spia motore con relativa scritta impossibile riavviare tra km.
è ricomparsa così è insieme a quella è xomparsa anche pressione olio motore insufficiente.
Così con l'aiuto di un amico sono riuscito a portarla sempre a un officina autorizzata ecoliri di cassino ,quì hanno risolto la spia pressione olio sostituendo la pompa dello stesso ,ma non quella dell'ad blu che dopo qualche giorno si è riaccesa.
Li ho ricontattati varie volte però fanno sempre un po gli gnorri .
Sta terminando la garanzia ed ho ancora questo problema .
Riconsegnare questa auto a giugno e non credo che comprerò più un alfa romeo e nemmeno la consiglierò a conoscenti.
Mai mai mai più.
Le hanno tenuto l'auto ferma 3 mesi? Che situazioni inconcepibili.
 
Guarda…..a me ai era accesa solo la spia della “riserva” adblue….rabboccato e km fermo a 4500……ma nessuna spia….
devo sommare pure un altro richiamo con lettera …per una sostituzione sonda …..🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️…..non è mai finita…..
quale sonda? Conosci il numero di riferimento della fattura OEM?
grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se l'adblue cristallizza spesso si risolve aggiungendo un litro di acqua distillata bollente e poi rabboccando di adblue fino al massimo.
Sarebbe opportuno ricordarsi di aggiungere sempre al pieno di adblue apposito additivo anti cristallizzazione.
 
  • Like
Reactions: gigalfa