Spia “far controllare sistema adblue”

Giorgio1958

Nuovo Alfista
20 Marzo 2021
8
3
4
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
se la spegni dopo che sono passati quei km, non si riaccende più e la devi caricare su un carrattrezzi (con i costi ed i rischi che ne derivano, dato che molti non sanno neanche caricarla, con cambio automatico, trazione posteriore e freno a mano.. oltre ad essere bassa)

portala in officina e falla riparare
Portata l’auto in una prima officina autorizzata Alfa Romeo, la stessa dei tentativi precedenti,hanno provato come ultima chance a scollegare la batteria e ricontrollare il software ma niente da fare.
Prima di optare per l’auto sostitutiva, ho fatto un’altro tentativo con la concessionaria e officina Alfa Romeo della mia città , hanno preso in carico l’auto per il controllo promettendo la consegna in serata oppure l’auto sostitutiva.
Conclusione auto riparata, chiedendo quale era la causa mi è stato risposto “ molti aggiornamenti da fare”.
Quindi :
1)segnalato controllo motore.....indicazione pompa raffreddamento.....cancellato e più ripresentato.
2) dopo 2gg. segnalato motore e adblue.......sensore svitato e riposizionato.....risolto segnale motore ma non adblue.
3) segnale adblue appunto con relativi km da percorrere prima del mancato avviamento dell’auto......aggiornamento software........risolto, almeno spero.
Grazie a tutti per le dritte.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: viper307 e kiaikido

levatiotispingo

Nuovo Alfista
26 Dicembre 2020
12
9
4
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
190q4
Altre Auto
mercedes slk AMG limited ed
lo mescolo alla tanica 10 ml per 10 lt

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente