Spia “far controllare sistema adblue”

Scusa come lo metti il Tunap? Lo mescoli nella tanica dell’adblue o lo butti direttamente nella bocchetta quando è vuoto? Grazie
Come preferisci....l'importante è rispettare le dosi ;) ;)

• Mi piace
Reazioni: Corrisimo
se la spegni dopo che sono passati quei km, non si riaccende più e la devi caricare su un carrattrezzi (con i costi ed i rischi che ne derivano, dato che molti non sanno neanche caricarla, con cambio automatico, trazione posteriore e freno a mano.. oltre ad essere bassa)

portala in officina e falla riparare
Portata l’auto in una prima officina autorizzata Alfa Romeo, la stessa dei tentativi precedenti,hanno provato come ultima chance a scollegare la batteria e ricontrollare il software ma niente da fare.
Prima di optare per l’auto sostitutiva, ho fatto un’altro tentativo con la concessionaria e officina Alfa Romeo della mia città , hanno preso in carico l’auto per il controllo promettendo la consegna in serata oppure l’auto sostitutiva.
Conclusione auto riparata, chiedendo quale era la causa mi è stato risposto “ molti aggiornamenti da fare”.
Quindi :
1)segnalato controllo motore.....indicazione pompa raffreddamento.....cancellato e più ripresentato.
2) dopo 2gg. segnalato motore e adblue.......sensore svitato e riposizionato.....risolto segnale motore ma non adblue.
3) segnale adblue appunto con relativi km da percorrere prima del mancato avviamento dell’auto......aggiornamento software........risolto, almeno spero.
Grazie a tutti per le dritte.

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
FATTO PIENO ADBLUE …. KM BLOCCATO MA BARRA SEGNA LIVELLO…. NESSUNA SPIA TRANNE L AVVISO DI RABBOCCO, FACCIO CONTROLLARE L AUTO , CON USCITA ISPETTORE , RISULTATO SERBATOIO DIFETTATO .ATTENDO SOSTITUZIONE A SETTEMBRE…..

Guarda…..a me ai era accesa solo la spia della “riserva” adblue….rabboccato e km fermo a 4500……ma nessuna spia….
devo sommare pure un altro richiamo con lettera …per una sostituzione sonda …..🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️…..non è mai finita…..

• Wow
Reazioni: AAN
Risolto anche spia avaria motore.

Staccato il polo negativo batteria per qualche ora.

Dopo averlo ricollegato, ho messo in moto l'auto, girato volante tutto a destra, poi tutto a sinistra e poi posizionato al centro, mentre tutte le spie segnalavano avarie varie.
Spento e riacceso motore, tutte le spie spente, compresa quella di avaria motore, sparite.

FATTO PIENO ADBLUE …. KM BLOCCATO MA BARRA SEGNA LIVELLO…. NESSUNA SPIA TRANNE L AVVISO DI RABBOCCO, FACCIO CONTROLLARE L AUTO , CON USCITA ISPETTORE , RISULTATO SERBATOIO DIFETTATO .ATTENDO SOSTITUZIONE A SETTEMBRE…..
Buongiorno, abbiamo lo stesso problema. Spia accesa con 700 km di autonomia, e barra percentuale che però indica il 100 % di Adblue.
Come ha risolto lei?

X