Sono 20 anni che lavoro in auto, di cui gli ultimi 10 a girare in città lavorando tra la 1^ e la 3^ marcia (sin quando non sono comparsi i cambi automatici), dunque credimi quando ti dico che so come trattare l'acceleratore con delicatezza.... Ma non serve a niente!!!Mi sembra che stiamo esagerando però… se la tua ha un problema (cosa che può succedere con tt i marchi) non vuol dire che tt siano zeppe di problemi…l’unica cosa che nn apprezzo io è il passaggio da elettrico a termico ma come avevo già detto il colpo lo da se non sei molto delicato con l’acceleratore, il che significa che si sente la differenza di potenza tra i due motori…sai quale sarebbe l’unica soluzione ad evitare il passaggio brusco tenendo un piccolo motore elettrico ingaggiato nel cambio? Solo una: dare meno potenza al motore termico in ripartenzo ovvero avere un vuoto in ripartenza… il che sarebbe molto più fastidioso oltre che pericoloso
Il problema di dialogo tra elettrico e termico c'è, spero soltanto che gli ingegneri studino la problematica evidenziata e possano migliorare le successive con aggiornamenti sw ad hoc sulla erogazione...