Spia gialla AFS!

Mi sembra che stiamo esagerando però… se la tua ha un problema (cosa che può succedere con tt i marchi) non vuol dire che tt siano zeppe di problemi…l’unica cosa che nn apprezzo io è il passaggio da elettrico a termico ma come avevo già detto il colpo lo da se non sei molto delicato con l’acceleratore, il che significa che si sente la differenza di potenza tra i due motori…sai quale sarebbe l’unica soluzione ad evitare il passaggio brusco tenendo un piccolo motore elettrico ingaggiato nel cambio? Solo una: dare meno potenza al motore termico in ripartenzo ovvero avere un vuoto in ripartenza… il che sarebbe molto più fastidioso oltre che pericoloso
Sono 20 anni che lavoro in auto, di cui gli ultimi 10 a girare in città lavorando tra la 1^ e la 3^ marcia (sin quando non sono comparsi i cambi automatici), dunque credimi quando ti dico che so come trattare l'acceleratore con delicatezza.... Ma non serve a niente!!!
Il problema di dialogo tra elettrico e termico c'è, spero soltanto che gli ingegneri studino la problematica evidenziata e possano migliorare le successive con aggiornamenti sw ad hoc sulla erogazione...
 
  • Like
Reactions: Loris e federico73
Sono 20 anni che lavoro in auto, di cui gli ultimi 10 a girare in città lavorando tra la 1^ e la 3^ marcia (sin quando non sono comparsi i cambi automatici), dunque credimi quando ti dico che so come trattare l'acceleratore con delicatezza.... Ma non serve a niente!!!
Il problema di dialogo tra elettrico e termico c'è, spero soltanto che gli ingegneri studino la problematica evidenziata e possano migliorare le successive con aggiornamenti sw ad hoc sulla erogazione...
Ed io ribadisco che l’unica soluzione sarebbe depotenziare il motore termico in partenza cosa molto peggiore di sentire uno strappo
 
Sono 20 anni che lavoro in auto, di cui gli ultimi 10 a girare in città lavorando tra la 1^ e la 3^ marcia (sin quando non sono comparsi i cambi automatici), dunque credimi quando ti dico che so come trattare l'acceleratore con delicatezza.... Ma non serve a niente!!!
Il problema di dialogo tra elettrico e termico c'è, spero soltanto che gli ingegneri studino la problematica evidenziata e possano migliorare le successive con aggiornamenti sw ad hoc sulla erogazione...

A me tra l'altro strappa proprio quando son delicato ;D
 
  • Like
Reactions: Loris e federico73
Ti hanno già cambiato la batteria ?
Vi erano casi in cui vetture nlt consegnate dopo mesi di attesa nei piazzali erano con batterie a terra
Vai in officina per me come prima cosa
già fatto batteria cambiata...così dicono. ma non è cambiato niente. (batteria normale non elettrica per intenderci)
Ti hanno già cambiato la batteria ?
Vi erano casi in cui vetture nlt consegnate dopo mesi di attesa nei piazzali erano con batterie a terra
Vai in officina per me come prima cosa

A me tra l'altro strappa proprio quando son delicato ;D
esatto!!😂😂
 
già fatto batteria cambiata...così dicono. ma non è cambiato niente. (batteria normale non elettrica per intenderci)



esatto!!😂😂
Ora non voglio difendere Tonale a tutti i costi... ma i problemi che tu hai, se non sono in grado di risolverli in assistenza, hai un gravissimo problema con l'assistenza e scriverei direttamente in Alfa...
Non demonizzerei il progetto Tonale, visto che qui dentro sei tra i pochissimi che hanno tutti questi problemi.
 
Ora non voglio difendere Tonale a tutti i costi... ma i problemi che tu hai, se non sono in grado di risolverli in assistenza, hai un gravissimo problema con l'assistenza e scriverei direttamente in Alfa...
Non demonizzerei il progetto Tonale, visto che qui dentro sei tra i pochissimi che hanno tutti questi problemi.
sai cosa ho già fatto un mese fa?? ho scritto 2 PEC direttamente al alfa romeo....risultato? ZERO....ZERO RISPOSTE...semplicemente ti ignorano. questa è la verità...
 
  • Like
Reactions: Loris
Ora non voglio difendere Tonale a tutti i costi... ma i problemi che tu hai, se non sono in grado di risolverli in assistenza, hai un gravissimo problema con l'assistenza e scriverei direttamente in Alfa...
Non demonizzerei il progetto Tonale, visto che qui dentro sei tra i pochissimi che hanno tutti questi problemi.
Scrivere in Alfa non porterà risultati.
 
  • Like
Reactions: federico73
In questo momento sono in Alfaromeo per il secondo tagliando e mi hanno confermato che le spie afs accese è un problema noto e aspettano un aggiornamento. Mi hanno detto che la telecamera è accecata in determinati momenti a causa di un riflesso proveniente dalla parte inferiore del paraurti.Quindi è la posizione che è infelice....Aspettiamo.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Francamente non riesco a capire come potrebbero sistemare un problema dovuto ad componenente posizionato male, con un aggiornamento software.

Magari dicono al software di ignorare una parte dell'angolo di visione, ma direi a scapito della sicurezza.

La verità è che è passato un anno e mezzo dal lancio della vettura e ancora non ne vengono a capo......io temo che sia una caratteristica, più che un diffetto, con la quale dovremo convivere a lungo e che ci accompagnerà per almeno 3-4 anni, fino a quando ci sarà il restyling di mezza vita.