Spia gialla AFS!

Io neppure avendo la videocamera frontale mi si accende spesso la spia adesso provato a contattare la concessionaria e vediamo se sono in grado di sistemare l errore. Anche perché la mattina ogni volta che accendo la macchina mi esce…
quale spia ti si accende? perchè appena accebdi la macchina è normale che si accenda...poi però dopo poco deve sparire...

Io neppure avendo la videocamera frontale mi si accende spesso la spia adesso provato a contattare la concessionaria e vediamo se sono in grado di sistemare l errore. Anche perché la mattina ogni volta che accendo la macchina mi esce…
La videocamera frontale è di serie su tonale avendo tutte di serie l’AEB.
La mattina ci vogliono alcuni secondi per attivare l’AEB; finché questo non completa la procedura di avvio restano accese le spie di anticollisione. Se nel tuo caso poi non si spengono allora si ci sono problemi

quale spia ti si accende? perchè appena accebdi la macchina è normale che si accenda...poi però dopo poco deve sparire...
Si accende la spia gialla e mi viene l avviso scritto sullo schermo riguardo alla telecamera frontale ma dopo qualche minuto si spegne

- Informazione Pubblicitaria -
Ieri pioggia davvero forte autostrada a 110kmh … spia afs accesa …. Poi dopo alcuni secondi sparita …poi tornata . . evidentemente devono ancora lavorarci con aggiornamenti … poiché minuti dopo con pioggia meno fitta sempre si è ripresentato il problena . Contatterò L officina per capire se questo problema ( conosciuto) stiamo studiando qualcosa .

Ieri pioggia davvero forte autostrada a 110kmh … spia afs accesa …. Poi dopo alcuni secondi sparita …poi tornata . . evidentemente devono ancora lavorarci con aggiornamenti … poiché minuti dopo con pioggia meno fitta sempre si è ripresentato il problena . Contatterò L officina per capire se questo problema ( conosciuto) stiamo studiando qualcosa .
fanno veramente pietà con gli aggiornamenti...certi sistemi non possono funzionare solo col sole....è assurdo...

A mio avviso non è un problema… se la telecamera nn riesce a vedere perché il vetro crea riflesso dovuto all acqua o al sole è giusto che ti avvisi… provate a spruzzare un getto di acqua sugli occhiali(chi li indossa) cosa ci vedi? Oppure provate a puntarvi una luce negli occhi…una telecamera non può far magie e vedere oltre l’impossibile. Ed è per questo che ritengo la guida autonoma irreale!

• Like
Reactions: CyberGene e VURT
A mio avviso non è un problema… se la telecamera nn riesce a vedere perché il vetro crea riflesso dovuto all acqua o al sole è giusto che ti avvisi… provate a spruzzare un getto di acqua sugli occhiali(chi li indossa) cosa ci vedi? Oppure provate a puntarvi una luce negli occhi…una telecamera non può far magie e vedere oltre l’impossibile. Ed è per questo che ritengo la guida autonoma irreale!
vero....però io ho avuto diverse macchine con questi sistemi e funzionavano con sole e pioggia....e AFS sono i fari direzionali se non erro..almeno quelli falli funzionare!😂

• Like
Reactions: Ale1975
vero....però io ho avuto diverse macchine con questi sistemi e funzionavano con sole e pioggia....e AFS sono i fari direzionali se non erro..almeno quelli falli funzionare!😂
Se su altre macchine nn si accendavano le spie non vuol dire che funzionassero correttamente… per quanto riguarda i fari direzionali nn è che si spengono i fari, solo che nn adatta il fascio luminoso… nn vedo che problemi possa causare per qualche minuto o secondo addirittura

• Like
Reactions: VURT
Condivido in Toto ma allora le altre auto che ho avuto ( Mercedes e bmw) o non segnalavano nulla mai ( e anche quello oggi mi pare strano ) ma che alla prima pioggia non funziona …. Insomma delle due L una … o uno trassa o c è qualcosa che non va anche per gli esempi ove non vi è mai anomalia
E mi trovo d accordo che tarature e software posson far poco effettivamente se sul parabrezza ci sono tante tante gocce d acqua …

X